alex zanardi Ha scritto:ok la pallinatura favorisce la rotazione delle palline,
ma... dentro ad uno condotto di aspirazione noi abbiamo bisogno che l'aria possa scorrere in modo ordinato per poter essere veloce ed avere meno ostruzioni possibili, per cui senza roteare...
a meno che non la si voglia far roteare in un modo controllato per riempire alcune zone del cilindro, ma qui siamo un po troppo sul complicato....
si deve anche sapere che l'aria che scorre ad alta velocità all'interno di un condotto cilindrico ha la brutta abitudine di roteare
ma se invece scorre dentro ad un condotto conico, di mano che la sezione si restringe questa aumenta la velocità, ed in questa condizione, non c'è rotazione
la soluzione (che non conoscevo) mi ha molto incuriosito, per cui ho deciso che appena ho tempo, costruirò 2 finti condotti identici (uno liscio ed uno butterato) su un cubo di alluminio, poi li spedirò al maestro motorista munito di banco per flussare ( sarà lui a dirvi i risultati), a questo punto sapremo se la spesa a senso o meno...
se riesci prova a farne uno anche rigato nel senso del condotto e fallo flussare
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade