Ho scoperto questa sere limitata , prodotta in 300 pezzi
Il motore è il b6 pompato a 130 hp (riporto sotto i dati prelevato da un sito inglese, da quello che ho letto la mazda non ha mai rilasciato i dati ufficiali), comunque i pistoni erano "speciali" con r/c 10,7 e dal sito maruha ho letto che hanno misuato le camme 8,4 come alzata e 252° aspirazione e 256° scarico, mappatura specifica ma sempre il solito afm tappo. Più tutta una serie di alleggerimenti.
"Engines in 1001s had the heads pulled, ported and polished and the all the moving components in the valvetrain tidied up. Pistons were replaced (the revised item is apparently no longer in the Mazda parts system, so supplies are scarce) with the total benefit of the engine mods amounting to a rated 130hp at 6500rpm and 15.1kg/m at 5500rpm, though actual figures were 124hp and 14.8kg/m"
Che ne dite ... un bel motore
Il motore è il b6 pompato a 130 hp (riporto sotto i dati prelevato da un sito inglese, da quello che ho letto la mazda non ha mai rilasciato i dati ufficiali), comunque i pistoni erano "speciali" con r/c 10,7 e dal sito maruha ho letto che hanno misuato le camme 8,4 come alzata e 252° aspirazione e 256° scarico, mappatura specifica ma sempre il solito afm tappo. Più tutta una serie di alleggerimenti.
"Engines in 1001s had the heads pulled, ported and polished and the all the moving components in the valvetrain tidied up. Pistons were replaced (the revised item is apparently no longer in the Mazda parts system, so supplies are scarce) with the total benefit of the engine mods amounting to a rated 130hp at 6500rpm and 15.1kg/m at 5500rpm, though actual figures were 124hp and 14.8kg/m"
Che ne dite ... un bel motore