Vitt Ha scritto:Bravo... ti consiglio di non scherzare e non fare alcuna modifica sul circuito vapori benzina. Puo' essere pericoloso.
Per quanto riguarda l'EGR, il discorso e' diverso. Potrebbe essere eliminato, l'unico inconveniente e' che il motore, mappato per funzionare con il circuito attivo, potrebbe aversene a male...
E guarda che eventuali problemi potrebbero esserci magari non in condizioni d'us "normali" ma in condizioni al limite, cioe' magari il giorno in cui ti trovi in una bella salita, d'estate, magari con un carburante di scarsa qualita' e magari qualche altra modifica che possa far funzionare il motore a temperature anomale...
Giova636 Ha scritto:Ma in qualche 3D dicevano che la egr funziona solo al minimo e a velocità costante tipo autostrada. Quindi, se così fosse, non ne vedo controidicazioni nell'eliminazione.
Ps. io ho già a casa una piastrina di acciaio inox da 1mm (e un altra da 2mm) pronta da realizzare.Poi si cava tutto, anche perché i colli aftermarket che ho preso non hanno la predisposizione per la egr. Spero solo di poter cavare la spia con l'obd.
vi tengo aggiornati sullo sviluppo EGR...le piastrine già le ho...come il tubo fornito con i RB...sono pronto a tutto !
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
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