pierpower Ha scritto:...è fighissimo vedere che in uscita dalle prime due curve prima del tornante rijeka hai abbastanza motore per uscire a sterzo dritto. deve essere molto appagante.
Belle traiettorie nel tratto in mezzo e una critica negativa :
la chicane dopo il tornantone rijeka è davvero per piloti veri, purtroppo è (almeno al momento) al di sopra delle nostre capacità... troppo "de cagarse" :what:
intendo che dal video sembra che tu abbia ancora margine lì a centro chicane (tra la dx e la sx).
io anche andavo a spasso, purtroppo...
Ho visto un video di tuscany dove lì è a starzo legggeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeerisssiiiiiiiiiiiiiiimo, ma anche lui solo in qualche giro...
te Gyu che consigli daresti su quella?
Che dire?
Sinceramente questa pista la trovo sempre molto personale nell'interpretarla.
Il fatto è che l'asfalto abrasivo ha una tenuta nettamente superiore a tutte le altre da me conosciute,
quindi -come ho visto da gente locale che ci viaggia davvero forte- sto imparando ha "forzare"
i miei parametri, lasciando scorrere l'auto il più possibile, fino ad alzare la polvere a pochissimi centimetri dalla fine del cordolo.
Ci si arriva piano piano, restando freddi..., almeno questo è quello che faccio io.
Personalmente, a volte combino qualche giro discreto NON tanto per superiore capacità (nessuno tra noi si chiama Hamilton, Vettel od Alonso...)
ma per la freddezza che solitamente riesco a mantenere al volante.
(nella vita invece, spesso sono una testa calda!)
Quella chicane che dici tu, la preparo sin dall'uscita del tornantone, ritardandola il giusto per entrarci fortissimo
(con le NA 1.6 e 1.8 si fa in pieno, senza alzare il gas)
una volta finita la curva, prima di buttarmi dentro la seconda parte giù in discesa, alzo lievemente il piede dal gas (poco poco...)
per far perdere aderenza all'auto in stile pendolo, dove l'auto si direziona subito nella direzione giusta,
a quel punto -sempre in quarta marcia- tengo giù tutto, fidandomi dell'elevatissimo grip e della lieve inclinazione "parabolica" della curva,
sfruttando tutti i centimetri possibili del cordolo.
In quel punto, con la stessa auto, ho visto che riesco a guadagnare almeno 2/3 secondi rispetto a tanti miatisti...:oops:
Credo che anche Tuscany faccia la stessa cosa, anche se la sua NA è ben più estrema e difficile da gestire
(anche con limiti più alti delle altre...)
Comunque, lo ripeto: se in tutte le altre piste tizio caio e sempronio girano più o meno sugli stessi tempi, a Rijeka
-solitamente- il sempronio della situazione, può fare tanta differenza.