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[NB FL] Ancora su rimozione EGR e CANISTER EVAP system
#25
alex zanardi Ha scritto:ok i vapori della benzina bruciano....
ma quanto devono essere concentrati perchè questo possa avvenire?

per nostra fortuna mamma Mazda ha progettato un ottimo sistema anche per il serbatoio, ed i vapori che arrivano al canister sono minimi, minimi sono quelli lasciati liberi in caso di eliminazione, se poi consideriamo che vengono scaricati in una zona molto ventilata e lontano dallo scarico....

visto che parliamo di benzina, e giusto precisare che il lavoro va fatto con la testa, a mio avviso se usiamo il cervello e fattibile e non crea problemi...
io è più di un anno che l'ho eliminato, ci ho fatto pista anche ad Agosto, e mai nessun problema....

dire che togliere il canister si rischia una esplosione, a mio avviso e come dire che la feRari458 va a fuoco, per cui tutte le auto sono a rischio esplosione :no_:





sempre detto che in auto ci vuole un estintore :haha:Big Grin

...io l'estintore ce l'ho ed e' ricordato nelle preghiere quotidiane di un ducatista incrociato in autostrada...

Alex, siamo perfettamente d'accordo che come progettato da mamma il sistema e' sicuro, ci mancherebbe.
La quantita' dei vapori dipende dalla temperatura che raggiunge la benzina nel serbatoio. in una giornata estiva e' tanta roba, molto facile saturare il volume del vano motore, se si permette ai vapori di entrarci.
A me fanno paura le modifiche fatte alla buona. Se stacchi il canister e colleghi i tubi in modo da continuare a sfiatare nel longherone, non vedo problemi. Non vorrei che qualche alleggeritore entusiasta, ripulendo il vano motore, possa lasciare lo sfiato attaccato male o addirittura libero in zona motore.
Torni al tua bella giornata in spiaggia, metti in moto e il motorino, l'alternatore o un cavetto candela un po' invecchiato puo' innescare il tutto... se ti va bene, ribalti il cofano sul parabrezza...
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Ancora su rimozione EGR e CANISTER EVAP system - da Vitt - 05-02-2015, 03:52

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