Io l'ho appena fatto, ho tagliato parecchio, anche se non come quella qua sopra.
A chi non è nel mondo delle macchine preparate e gira con le utilitarie diesel carrozzate di serie come finte macchine da corsa con 4 scarichi e mega estrattori che ormai sono tutte uguali ovviamente fa schifo, ma in generale piace abbastanza, la fa sembrare un pelino meno *****.
Sicuramente non diventa bella, è pur sempre una carrozzeria giapponese, però particolare come piacciono a me.
Ovviamente bisogna fare in modo che sotto sia bella da vedere e non tutto ruggine. Quindi per ora ho verniciato tutta la meccanica e lo scarico in nero opaco, in attesa di finire un terminale più adatto.
I ganci sono indeciso se tagliarli, a qualcuno piacciono così, a me per niente.
Per prendere la misura ho usato due cavalletti ai lati del paraurti e ho stesso un cordino più dritto possibile all'altezza giusta, poi ho segnato la linea con un pennarella o tagliato col dremel.
Per i due angoli ho taglia prima dalla parte della scarico come mi piaceva di più e ho ricalcato il taglio su un foglio di carta, così girandolo si ha la forma precisa per fare l'altro lato.
Poi carta vetrata per togliere le imperfezioni.
Sembra complicato ma si fa in 2 ore e si guadagnano 20cv, una migliore erogazione e più agilità nel misto stretto
A chi non è nel mondo delle macchine preparate e gira con le utilitarie diesel carrozzate di serie come finte macchine da corsa con 4 scarichi e mega estrattori che ormai sono tutte uguali ovviamente fa schifo, ma in generale piace abbastanza, la fa sembrare un pelino meno *****.
Sicuramente non diventa bella, è pur sempre una carrozzeria giapponese, però particolare come piacciono a me.
Ovviamente bisogna fare in modo che sotto sia bella da vedere e non tutto ruggine. Quindi per ora ho verniciato tutta la meccanica e lo scarico in nero opaco, in attesa di finire un terminale più adatto.
I ganci sono indeciso se tagliarli, a qualcuno piacciono così, a me per niente.
Per prendere la misura ho usato due cavalletti ai lati del paraurti e ho stesso un cordino più dritto possibile all'altezza giusta, poi ho segnato la linea con un pennarella o tagliato col dremel.
Per i due angoli ho taglia prima dalla parte della scarico come mi piaceva di più e ho ricalcato il taglio su un foglio di carta, così girandolo si ha la forma precisa per fare l'altro lato.
Poi carta vetrata per togliere le imperfezioni.
Sembra complicato ma si fa in 2 ore e si guadagnano 20cv, una migliore erogazione e più agilità nel misto stretto