Bisso Ha scritto:verissimo, non sono certo i 3-4 cm a cambiare la situazione quando poco più avanti c'è il bombolone dello scarico e il differenziale...
se si vuole fare una cosa aerodinamicamente funzionale bisogna fare come alex zanardi che ha fatto tutto il fondo piatto chiudendo anche il cambio... tutta la parte sotto l'auto è anti-aerodinamica come un topdown... questo non vuol dire che chiudendola prendete 15 km/h...
ma non escludo che chiudendola se ne possano prendere 4-5... oppure non prendere niente ma aumentare molto il carico aerodinamico come ha fatto alex.
l'utilità del solo paraurti è quasi zero... chissà come ci arriva l'aria lì dietro dopo aver passato tutte le turbolenze che crea la meccanica davanti...
Esatto, non serve a nulla se tanto la meccanica sotto è scoperta.
Chiudete tutto, e se volete tagliare il paraurti è per infilare un estrattore...
Accetto il taglio parairtit su una mx5 svuotata,allargata,rollbarata con vetri in lexan, con almeno 120-130cv/litro e che arriva in autodromo sul carrello.
Ho visto gente qui dentro tagliare il paraurti e avere ancora assetto stock.