zanny Ha scritto:Che sia in vendita liberamente non esclude che non sia da far omologare alla motorizzazione (tipo come con i cerchi di dimensioni diverse).
verissimo, ma la misura delle gomme ammesse è scritte a libretto, se l'auto è dotata o meno di cruise da dove risulta?
Però riconosco che vado a logica, i nostri burocrati potrebbero sempre inventarne una nuova...
zanny Ha scritto:E poi, se non ho visto male, non e' nemmeno in vendita in italia... tu stesso hai citato amazon.de
ho citato .de perchè al volo l'ho trovato li, io (per altro mezzo) l'ho preso in Italia, e sono distribuiti da Waeco Italia da molti anni (io l'ho preso nel 2006) http://it.waeco.com/prodotti/4374.php
nel manuale dell'ms-50 ci sono solo note di tipo prudenziale:
Avvertenza! Norma di sicurezza:La mancata osservanza può comportare danni a persone o aimateriali.
Attenzione! Norma di sicurezza:La mancata osservanza del presente manuale comporta danni aimateriali e compromette un corretto funzionamento del sistemaMS 50.Prima di procedere all’installazione leggere attentamente lepresenti istruzioni di montaggio ed uso affinché il montaggionon comporti alcuna difficoltà. Consultare anche il punto„Requisiti di montaggio del sistema MAGIC SPEED MS 50“al cap. 4.
Avvertenza! Le componenti del sistema MAGIC SPEED MS 50 montate nel veicolo devono essere fissate saldamente in modo taleche in qualsiasi circostanza (frenata brusca, incidente) non si possano allentare né possano causare infortuni ai passeggeri.
Attenzione! Durante il montaggio prestare attenzione che non vengano ostacolate le funzioni dell’airbag.
Attenzione! Per verificare la tensione dei cavi elettrici utilizzare esclusivamente un tester diodi o un voltmetro. Lampade di controllocon un corpo luminoso assorbono troppa corrente e possono danneggiare il sistema elettronico del veicolo.
Attenzione! Per prevenire danni, lasciare spazio sufficiente per l’uscita del trapano.