alex zanardi Ha scritto:non voglio però sapere come controllano l'AFR :haha:
però io sapevo che bruciano Nitro metano, combustibile che durante la combustione sprigiona ossigeno...
usano delle ecu che lavorano a velocità folli (un datalog ha una risoluzione di un centesimo di secondo... la ecu lavora al millesimo) ma calcolate che un passaggio di un top fuel dura 6 secondi... la vita stimata di un motore (che non esplode) è di 60 secondi... se possono lo rifasciano dopo 30 secondi... tra una corsa e l'altra... diciamo che ha una vita breve ma turbolenta
l'afr non lo controllano, invece controllano la coppia erogata in tempo reale tramite una cella di carico sul cambio (in pratica hanno un dinamometro onboard) e gestiscono la frizione elettronicamente...
un motore ha ovviamente prezzi spropositati (100.000$ come se nulla fosse), ma parliamo della Formula1 delle gare di accelerazione...
L'alimentazione è effettivamente un mix di nitrometano e metanolo
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP