detto questo, allo scarico ciò non conta perchè:
- le pressioni per far uscire l'aria sono elevate
- causa pressioni elevate si raggiunge la velocità del suono all'apertura della valvola di scarico per cui queste leggi non contano e ne contano altre
Nota: quello che si sente allo scarico e che si pensa essere il rumore del motore in realtà è quasi per nulla rumore di combustione. Quello lì è proprio il succedersi di boom sonici (come quello degli aerei) che si hanno quando si aprono le valvole di scarico, a combustione ormai finita.
detto questo, ho trovato in Uk una azienda che fa testate per motori B mazda a circa 1000 euro, 1600 non son tanti?
- le pressioni per far uscire l'aria sono elevate
- causa pressioni elevate si raggiunge la velocità del suono all'apertura della valvola di scarico per cui queste leggi non contano e ne contano altre
Nota: quello che si sente allo scarico e che si pensa essere il rumore del motore in realtà è quasi per nulla rumore di combustione. Quello lì è proprio il succedersi di boom sonici (come quello degli aerei) che si hanno quando si aprono le valvole di scarico, a combustione ormai finita.
detto questo, ho trovato in Uk una azienda che fa testate per motori B mazda a circa 1000 euro, 1600 non son tanti?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!