se guardi il mio thread ho "allargato" i condotti, ma non li ho "sbragati" a dismisura, ho alzato un pò il tetto del condotto, ho fatto un pò di volume intorno allo stelo valvola, badando sempre a mantenere alta la velocità.
tu scrivi:
"per un condotto più grande puoi veder quanto deve aumentare la velocità per avere medesime condizioni di flusso"
un piccolo problema di questo assunto è: non posso aumentare la velocità ed allargare il condotto senza aumentare la cilindrata...:blink_:
altro dettaglio, se fai un condotto di maggiore diametro e la lunghezza la lasci invariata la frequenza di risonanza sale su.
ecco perchè quando hai condotti grossi l'erogazione è orribile ai bassi e medi, ti ritrovi con una colonna d'aria che viaggia molto lentamente, pochissima turbolenza (la benzina si deposita nei condotti anzichè stare in sospensione) e buchi di carburazione a non finire. Appena sali oltre il medio regime e l'aria comincia ad avere una certa velocità hai una esplosione di potenza e pensi di aver guadagnato mille cv...
secondo i miei calcoli i condotti stock della miata (pur essendo piccolini) possono lavorare bene con poche attenzioni mantenendo alta la velocità. Il responso cmq lo darà il banco a rulli.
tu scrivi:
"per un condotto più grande puoi veder quanto deve aumentare la velocità per avere medesime condizioni di flusso"
un piccolo problema di questo assunto è: non posso aumentare la velocità ed allargare il condotto senza aumentare la cilindrata...:blink_:
altro dettaglio, se fai un condotto di maggiore diametro e la lunghezza la lasci invariata la frequenza di risonanza sale su.
ecco perchè quando hai condotti grossi l'erogazione è orribile ai bassi e medi, ti ritrovi con una colonna d'aria che viaggia molto lentamente, pochissima turbolenza (la benzina si deposita nei condotti anzichè stare in sospensione) e buchi di carburazione a non finire. Appena sali oltre il medio regime e l'aria comincia ad avere una certa velocità hai una esplosione di potenza e pensi di aver guadagnato mille cv...
secondo i miei calcoli i condotti stock della miata (pur essendo piccolini) possono lavorare bene con poche attenzioni mantenendo alta la velocità. Il responso cmq lo darà il banco a rulli.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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