Il catalizzatore "blocca" NOx, CO2 e HC incombusti. Per quello si chiama trivalente nei motori a benzina.
L'EGR serve soprattutto a bloccare gli NOx aumentando gli inerti nella miscela e variando così la temperatura di combustione.
Se tolgo l'EGR il catalizzatore si trova una quantità elevatissima di NOx e dunque si trova a dover compiere un maggior lavoro.
Insomma i siti attivi dove avvengono le reazioni chimiche saranno chiamati a smazzarsi maggiori quantità di NOx e per di più a temperature maggiori.
Magari è una cavolata, per quello chiedevo.
L'EGR serve soprattutto a bloccare gli NOx aumentando gli inerti nella miscela e variando così la temperatura di combustione.
Se tolgo l'EGR il catalizzatore si trova una quantità elevatissima di NOx e dunque si trova a dover compiere un maggior lavoro.
Insomma i siti attivi dove avvengono le reazioni chimiche saranno chiamati a smazzarsi maggiori quantità di NOx e per di più a temperature maggiori.
Magari è una cavolata, per quello chiedevo.