Alla fine, i costi sono molto simili per qualsiasi auto, indipendentemente dal suo valore.
Container e pratiche varie non costano diverse per importare una GTO o una MX-5.
E circa 10,000 Euri era quello che avevo verificato anch'io quando si trattava di importare la mia 10thAE dagli USA (in esenzione doganale, per altro). Avrei risparmiato se avessi importato insieme anch il Grand Cherokee, perche' nel container (quotazione door-to-door circa US$ 4,000) ce ne stanno due, di auto.
Aggiungi il fatto che in Italia esiste una storia di importazioni di NA per cui si sa esattamente cosa va cambiato.
Mentre invece (fino al 2004 almeno) nessuno aveva mai importato direttamente dagli USA una NB o NBFL, per cui la procedura sarebbe stata estremamente piu' complessa.
Col rischio di sentirsi chiedere di dimostrare che ogni particolare dell' auto, dagli alberi a cammes al collettore di scarico corrispondevano alla fiche di omologazione della macchina in Italia: cosa successa ad uno che si e' sognato di comprare una Alfa fuori EU e portarla in Italia.
Ed e' per questo che nasce il "La porti in Germania. Se va bene a loro, va bene anche a noi".
Solo che anche la doppia immatricolazione ha i suoi costi.
:chessygrin:
Container e pratiche varie non costano diverse per importare una GTO o una MX-5.
E circa 10,000 Euri era quello che avevo verificato anch'io quando si trattava di importare la mia 10thAE dagli USA (in esenzione doganale, per altro). Avrei risparmiato se avessi importato insieme anch il Grand Cherokee, perche' nel container (quotazione door-to-door circa US$ 4,000) ce ne stanno due, di auto.
Aggiungi il fatto che in Italia esiste una storia di importazioni di NA per cui si sa esattamente cosa va cambiato.
Mentre invece (fino al 2004 almeno) nessuno aveva mai importato direttamente dagli USA una NB o NBFL, per cui la procedura sarebbe stata estremamente piu' complessa.
Col rischio di sentirsi chiedere di dimostrare che ogni particolare dell' auto, dagli alberi a cammes al collettore di scarico corrispondevano alla fiche di omologazione della macchina in Italia: cosa successa ad uno che si e' sognato di comprare una Alfa fuori EU e portarla in Italia.
Ed e' per questo che nasce il "La porti in Germania. Se va bene a loro, va bene anche a noi".
Solo che anche la doppia immatricolazione ha i suoi costi.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject