Comincio io...anche se non ho partecipato come iscritto al challenge, ho vissuto (e anche intensamente come vedremo) questa giornata ad Imola. Anzi due...
Mi sento subito di ringraziare tante persone che mi hanno dato una mano tra cui @fracrist , Simo, @omermon, il meccanico di Brescia...e un saluto a chi ha contribuito a rendere piacevole la giornata tra i box e la pista (Lubo, Piange, Giova, la ragazza di cui non ricordo il nome con il cofano sollevato, Gandalf, Fly Lemon, Tommy...)
Arrivo per le 10\10,30 e già Lubo mi apre la scatola con la farfalla (grazie @Gagio), saluti chiacchiere, nuove conoscenze, pranzo assieme all'american graffiti.
La giornata (splendida) scorre davvero bene, dall'esterno un bell'ambiente, buona organizzazione, mezzi da paura.
Taglio corto e arrivo alle 18,30 quando decidiamo di ritornare a casa per cenare, faccio per mettere in moto la carretta ma nulla...eppure dal mattino l'avevo accesa per andare in centro ad Imola per fare bancomat, oppure dopo per pranzare...il motorino gira vigoroso ma non parte...grazie all'intervento di Omer e Fracrist riusciamo ad attivare un gentilissimo meccanico del bresciano (mi scuso ma non ricordo il nome) che staccando un tubetto nel cofano capisce subito che non arriva benza mentre testando sia la pompa che il relè (funzionanti) alla fine concorda con me che può essere l'allarme aggiuntivo Laserline che il precedente proprietario aveva fatto installare. In effetti si comporta anche in modo strano, ora non si attiva e non si disinserisce, insomma non reagisce a nessuna pressione dei pulsanti nè con la chiave di sicurezza.
Premetto che ho provato a farlo estirpare da un elettrauto mesi fa, ma vista la sua reticenza ad eseguire il lavoro avevo rimandato tale operazione. Aggiungo tra l'altro che per evitare situazioni analoghe avevo sostituito pompa benzina, filtro e radiatore per stare tranquillo.
Quindi, senza alcuna possibilità di vittoria, lasciamo l'auto nel piazzale e come da accordi con il Sig.Franco sarebbe stato possibile accedervi la mattina dopo. E qui fracrist gioca l'asso chiedendo al gentilissimo Simo di poter usufruire del carroattrezzi di Domenica. Così a cena (alla quale si aggiunge anche @Alluminio) ci si accorda e la compagnia e la qualità del cibo mi fanno quasi dimenticare del disguido.
Stamattina come da copione carroattrezzi, andata e ritorno a Imola, quindi scaricata l'auto da un elettrauto che spero sappia il fatto suo...
Come prima uscita con l'MX-5 non c'è male !!!!! :-D
Mi sento subito di ringraziare tante persone che mi hanno dato una mano tra cui @fracrist , Simo, @omermon, il meccanico di Brescia...e un saluto a chi ha contribuito a rendere piacevole la giornata tra i box e la pista (Lubo, Piange, Giova, la ragazza di cui non ricordo il nome con il cofano sollevato, Gandalf, Fly Lemon, Tommy...)
Arrivo per le 10\10,30 e già Lubo mi apre la scatola con la farfalla (grazie @Gagio), saluti chiacchiere, nuove conoscenze, pranzo assieme all'american graffiti.
La giornata (splendida) scorre davvero bene, dall'esterno un bell'ambiente, buona organizzazione, mezzi da paura.
Taglio corto e arrivo alle 18,30 quando decidiamo di ritornare a casa per cenare, faccio per mettere in moto la carretta ma nulla...eppure dal mattino l'avevo accesa per andare in centro ad Imola per fare bancomat, oppure dopo per pranzare...il motorino gira vigoroso ma non parte...grazie all'intervento di Omer e Fracrist riusciamo ad attivare un gentilissimo meccanico del bresciano (mi scuso ma non ricordo il nome) che staccando un tubetto nel cofano capisce subito che non arriva benza mentre testando sia la pompa che il relè (funzionanti) alla fine concorda con me che può essere l'allarme aggiuntivo Laserline che il precedente proprietario aveva fatto installare. In effetti si comporta anche in modo strano, ora non si attiva e non si disinserisce, insomma non reagisce a nessuna pressione dei pulsanti nè con la chiave di sicurezza.
Premetto che ho provato a farlo estirpare da un elettrauto mesi fa, ma vista la sua reticenza ad eseguire il lavoro avevo rimandato tale operazione. Aggiungo tra l'altro che per evitare situazioni analoghe avevo sostituito pompa benzina, filtro e radiatore per stare tranquillo.
Quindi, senza alcuna possibilità di vittoria, lasciamo l'auto nel piazzale e come da accordi con il Sig.Franco sarebbe stato possibile accedervi la mattina dopo. E qui fracrist gioca l'asso chiedendo al gentilissimo Simo di poter usufruire del carroattrezzi di Domenica. Così a cena (alla quale si aggiunge anche @Alluminio) ci si accorda e la compagnia e la qualità del cibo mi fanno quasi dimenticare del disguido.
Stamattina come da copione carroattrezzi, andata e ritorno a Imola, quindi scaricata l'auto da un elettrauto che spero sappia il fatto suo...
Come prima uscita con l'MX-5 non c'è male !!!!! :-D