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Aspirazioni - Farfalle maggiorate - Mono vs 4 corpi
#8
Zizzi93 Ha scritto:Quanto sono applicabili secondo voi diametri e vari sulle nostre mazda? mi sembra di ricordare che il 1.6 16v psa in configurazione sportiva stradale fosse intorno ai 116cv simile quindi ai motori Na 115cv e NB-NBFL 110 cv in termini di cv/litro. Mi piacerebbe realizzare un airbox ( mi piacerebbe sapere se qualcuno può darmi consigli di aerodinamicità all'interno del suddetto airbox) in vetroresina per la mia 1.6 in modo che peschi aria dall'alloggio del fanale fendinebbia destro, così da ridurre la lunghezza del condotto e prendere aria fresca in maniera più "diretta" rispetto la posizione originale del filtro. Consigli da darmi? Ovviamente sono un ignorantone Big Grin

partiamo dal presupposto che la farfalla maggiorata che abbiamo preso col GB fa 64 e la danno per il 1.6 e il 1.8

Resto sempre più convinto che sia difficilmente realizzabile e quantificabile la sovrapressione data da un sistema che promette di farlo, si veda nell'articolo il convogliatore CUP che non è nient'altro che...un convogliatore, mentre mi dirigo verso il portare aria fresca\usare sistemi che diano minor caduta di pressione possibile (cono?) con un occhio di riguardo agli occhi indiscreti : ecco che mi piacerebbe portare aria fresca ad un box con dentro un cono a mo di soluzione della K&N 57S 9500 : un box che racchiude un cono (quindi invisibile) che prende aria dal di sotto, all'occorrenza scoperchiabile come il cono non fosse racchiuso nel box. Sulla resa del cono, dapprima ero piuttosto scettico, dopo qualche prova, a culometro purtroppo, la parte critica (bassi giri) ho visto che non viene sacrificata come mi aspettavo (merito dei collettori?) mentre in alto mura sicuramente meno del cassoncino IL col filtro a pannello (il condotto nelle prove è identico da 70 ridotto solo alla farfalla).
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Aspirazioni - Farfalle maggiorate - Mono vs 4 corpi - da Jeega - 11-03-2015, 11:59

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