giuino Ha scritto:Ok, basta configurare la centralina in SD e utilizzare
Secondary Fuel "alphaN"
Secondary advance "alphaN"
AFR table "alphaN"
devi ovviamente riscalare le mappe
Ve1 e adv1 con valori tra 20 e 110 kPa (le linee superiori falle 88-94-100-110, i valori delle righe 94-100-110 devono essere uguali colonna per colonna)
Ve2 e adv2 con valori tra 0 e 100 tps, fai una roba tipo 0-3-5-10-15-20-... così hai maggiore risoluzione a basse aperture di gas.
AFR table fai 0-10-20-...-70-80-85-100 tra 70 ed 85 passi da 14.5 a 13.2
per mappare devi disabilitare le mappe secondarie (puoi fare autotune) e tenerti sotto i 90-94, mappi tutto a 14.7 (stochiometrico)
appena sei contento con la mappa sd puoi riattivare le secondarie. Le secondarie danno la possibilità di ingrassare e risolvono i problemi di carburazione che danno gli itb in puro SD.
Parti con la mappa VE2 tutta a zero (qui l'autotune non va...), fai un'allungo col gas al 20% e vedi come va se smagrisce aggiungi benzina; poi fai un altra prova e vedi se l'AFR è corretto...
continua per step: 20-40-50 falli a 14.7, da 60% in poi scendi verso afr più grassi.
sembra un casino, ma in una serata ho mappato la mia.
la tabella anticipi secondaria invece ti serve per aggiungere un pò di gradi a gas parzializzato, tra 150% e 60% sulla mia mappa ho fino ad 8 gradi aggiunti, man mano che sali di tps diminuisce fino a zero.
nel pomeriggio vedo di mettere le mie mappe.
Dove si può leggere qualcosa che dia le basi, terra terra, per poter capire qualcosina di una tale botta e risposta?
Grazie
:flowers::clap2:
Antonio
" ero alle giostre "
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