Comunque è vero, il nikasil in se non subisce danni se si rettifica.
È un'operazione che si fa di continuo (ad ogni cambio pistone) sulle moto 2t proprio per correggere problemi di ovalizzazione e riportare il cilindro nelle condizioni di tolleranza e finitura superficiale previste. Bisogna, logicamente, montare pistoni maggiorati.
Si arriva a un limite in cui è necessaria la cosiddetta ''ricromatura'', quando il riporto in nickasil diventa troppo poco spesso o quando ci sono segni dovuti a grippaggio.
Per come la vedo io il problema dell'olio non è imputabile al lavoro in sé, semmai ci sono altre tremila cose che potrebbero essere state fatte male: la lavorazione stessa, visto che molte officine la fanno con bareni economici e a volte saltano la lavorazione di T-shaping; il non montare pistoni maggiorati; un rodaggio sbagliato...
È un'operazione che si fa di continuo (ad ogni cambio pistone) sulle moto 2t proprio per correggere problemi di ovalizzazione e riportare il cilindro nelle condizioni di tolleranza e finitura superficiale previste. Bisogna, logicamente, montare pistoni maggiorati.
Si arriva a un limite in cui è necessaria la cosiddetta ''ricromatura'', quando il riporto in nickasil diventa troppo poco spesso o quando ci sono segni dovuti a grippaggio.
Per come la vedo io il problema dell'olio non è imputabile al lavoro in sé, semmai ci sono altre tremila cose che potrebbero essere state fatte male: la lavorazione stessa, visto che molte officine la fanno con bareni economici e a volte saltano la lavorazione di T-shaping; il non montare pistoni maggiorati; un rodaggio sbagliato...