Per importarla in esenzione doganale, devi essere residente nel paese nel quale la acquisti (quindi cancellazione dall' elenco dei residenti nel comune dove risiedi oggi ed iscrizione all' AIRE) e l' acquisto deve essere avvenuto almeno sei mesi prima dell' importazione.
Per poterla importare devi avere tutti i documenti della macchina in originale o copia certificata, ivi compresa la fiche di omologazione da richiedere al costruttore, con traduzione certificata dal consolato italiano nel paese nel quale ti sei trasferito.
In USA, dove vivevo a suo tempo, il costo di questi documenti, la traduzione e relativa certificazione costavano di piu' dell' IVA che volevo risparmiare ed il tempo per ottenerli era nell' ordine di sei mesi.
Esclusi i giri tra uffici, traduttori, consolato e quant' altro.
Va bene per chi lo fa di professione e importa gioielli senza prezzo.
Non va bene per uno normale che e' la' per lavorare ............ anche se conosco chi lo ha fatto (da USA e Canada).
:chessygrin:
Per poterla importare devi avere tutti i documenti della macchina in originale o copia certificata, ivi compresa la fiche di omologazione da richiedere al costruttore, con traduzione certificata dal consolato italiano nel paese nel quale ti sei trasferito.
In USA, dove vivevo a suo tempo, il costo di questi documenti, la traduzione e relativa certificazione costavano di piu' dell' IVA che volevo risparmiare ed il tempo per ottenerli era nell' ordine di sei mesi.
Esclusi i giri tra uffici, traduttori, consolato e quant' altro.
Va bene per chi lo fa di professione e importa gioielli senza prezzo.
Non va bene per uno normale che e' la' per lavorare ............ anche se conosco chi lo ha fatto (da USA e Canada).
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2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject