Beh, aggiungo questa chicca che male non fa...allora, ad Imola in occasione del challenge son rimasto appiedato e solo grazie al provvidenziale intervento di Fracrist che ha gestito la situazione d'emergenza mettendosi a disposizione e facendomi risparmiare tanti quattrini sono riuscito a riportare a casa l'MX
Al momento avevamo dato la colpa all'allarme aftermarket, un Laserline antico.
I sintomi erano : il motorino d'avviamento girava, la benzina non arrivava nel vano motore. La pompa funzionava correttamente se collegata direttamente alla 12V
Fatto rimuovere l'allarme dall'elettrauto, l'auto va bene per un mesetto ma in occasione del raduno toscano, a metà giro stessi sintomi. Una sosta per un caffè e l'auto non ne vuole sapere di ripartire, stessi sintomi.
Allorchè Magic80 mi viene in aiuto chiedendomi innanzitutto se girando la chiave nel quadro la spia MIL (guasto motore) si illumina : in questo caso no....
Bene, si va dritti ad aprire la scatolina nera posta nel vano motore, contenente alcuni relè tra cui uno verde denominato B5B4 (main relay)...Marcello lo rimuove dalla sede, lo apre e frappone tra i contatti e il corpo un pezzetto di cartoncino, per attivarlo in posizione chiusa (è di tipo NO normalmente aperto).
Di fatti, l'auto parte senza problemi :-)
Al ritorno, ho acquistato due di questi relè, uno da tenere di scorta nel caso...
Posterò il codice del ricambio perchè se andate in Mazda ad ordinarlo vi vogliono vendere un relè che costa 100 e rotti Euro, mentre questo ne costa circa 28
Al momento avevamo dato la colpa all'allarme aftermarket, un Laserline antico.
I sintomi erano : il motorino d'avviamento girava, la benzina non arrivava nel vano motore. La pompa funzionava correttamente se collegata direttamente alla 12V
Fatto rimuovere l'allarme dall'elettrauto, l'auto va bene per un mesetto ma in occasione del raduno toscano, a metà giro stessi sintomi. Una sosta per un caffè e l'auto non ne vuole sapere di ripartire, stessi sintomi.
Allorchè Magic80 mi viene in aiuto chiedendomi innanzitutto se girando la chiave nel quadro la spia MIL (guasto motore) si illumina : in questo caso no....
Bene, si va dritti ad aprire la scatolina nera posta nel vano motore, contenente alcuni relè tra cui uno verde denominato B5B4 (main relay)...Marcello lo rimuove dalla sede, lo apre e frappone tra i contatti e il corpo un pezzetto di cartoncino, per attivarlo in posizione chiusa (è di tipo NO normalmente aperto).
Di fatti, l'auto parte senza problemi :-)
Al ritorno, ho acquistato due di questi relè, uno da tenere di scorta nel caso...
Posterò il codice del ricambio perchè se andate in Mazda ad ordinarlo vi vogliono vendere un relè che costa 100 e rotti Euro, mentre questo ne costa circa 28
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
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