LotusGiorgio Ha scritto:In effetti credo che i problema maggiore sia trovare qualcuno nella mia zon che abbia messo mai mano ad una mx5comunque 20 ci mi farebbero davvero gola
Vista la distanza che ti separa da Alberto, se non hai intenzione di recarti fino a lui, l'unica soluzione nel tuo caso e' chiedere ad uno dei 3 tuners Ecutek americani, di cui si e' spesso parlato qui, e che comunque trovi sul forum USA. Questi forniscono la mappa via email, la carichi tu con Ecutek e provvedi poi ad effettuare i log di controllo su strada, che il tuner verifichera'.
Chiedere un parere su eventuale mappatura del 1.8, non costa niente.
Alberto mappa solitamente sui rulli, ma puoi provare a chiedere anche a lui se sia disposto a risolvere il problema distanza, mappando "da remoto" come fanno gli americani.
Evita come la peste qualsiasi altro preparatore o sedicente tale, che non sia Master Tuner Ecutek e con esperienza pregressa su una NC, perche' la nostra ECU e' un po' "particolare", non gradisce bene altri software (a parte MazdaEdit, che usa solo Dynotronics mi risulta, comunque meno sofisticato di Ecutek) ed e' difficile da decodificare (quindi chi non la conosce gia' non avrebbe il tempo di farlo).