mawe Ha scritto:Io ho il Gpl sulla Rc 1.8 e, malgrado avere anche il flash lube che lubrifica automaticamente le valvole, adesso che ho 140 mila chilometri, la macchina mangia 1 kg d'olio ogni 3/500 chilometri. In realtà è vero quanto dice chi sconsiglia il GPL sul motore ford 1.8, ha sedi valvola in alluminio che si usurano più in fretta con il GPL. Obbligatorio dunque avere almeno il flash lube e controllare spessissimo il livello dell'olio. Poi però hanno consumi anomali, e qualcuno ha sbronzinato o fuso il motore, anche 1.8 e 2.0 senza impianto gas. Sotto accusa valvola PCV e gommini di tenuta delle valvole... nessuno però sembra al momento avere certezze sulle cause di questi anomali e pericolosi consumi d'olio.
mawe posso chiederti se il cosumo di olio sia derivato dagli eccessivi km (140k) o se è sempre stato così?
Io sto per acquistare una RC 1.8 e sono intenzionato a metterci il GPL... ma l'eventuale perdita di affidabilità o consumi anomali (che renderebbero in parte vano l'utilizzo del GPL) mi spaventano non poco...