Arrivato anche il cavo di ILMotorsport per collegare il Bose, a questo punto procedo come hai fatto tu:
- adattatore solo per i comandi al volante
- adattatore per impianto Bose
- unire il tutto (con abbondante colla vinilica)
Ad un primo sguardo, sembra che l'operazione di "trapianto" della parte dei comandi al volante sull'adattatore Bose sia molto semplice. Il mio elettrauto è impegnato fino a domani, ma credo di esserci arrivato da solo, ho anche fatto qualche fotina.
Ribadisco, questo è un lavoro "inutile" se si acquista l'adattatore "tutto in uno" del sito francese precedentemente postato.
Partiamo con il layout dello spinotto in questione (il primo in alto. Quello in basso è per le auto NON Bose):
[ATTACH=CONFIG]37491[/ATTACH]
Ho volutamente scritto "1P - Nero" e "1N - Bianco" perché sono i connettori dei comandi al volante che andranno spostati sullo spinotto dell'adattatore Bose.
Veniamo ai due adattatori in questione:
[ATTACH=CONFIG]37492[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]37493[/ATTACH]
Nella prima foto, da ciò che ho capito è sufficiente trasferire i cavi nero e bianco (comandi al volante) e rosso e marrone (alimentazione) sullo spinotto dell'adattatore Bose nella seconda foto. E' sottinteso ovviamente la presenza del connettore Jack 3.5 che andrà collegato direttamente dietro il Pioneer. In pratica, come anticipato da albirozz, le due centraline coesisteranno, ma il tutto sarà cablato sull'adattatore Bose.
Detto ciò, quello che c'è da spostare (salvo errori dettati dalla mia ignoranza) è riassunto nelle due foto seguenti:
[ATTACH=CONFIG]37494[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]37495[/ATTACH]
L'unica difficoltà è che sullo spinotto Bose mancano i relativi pin, devo capire se c'è il modo di estrarre i pin dall'adattatore comandi al volante senza romperli...
In caso di errori nelle suddette foto, provvederò immediatamente ad editare il messaggio. Vi aggiornerò al più presto.
- adattatore solo per i comandi al volante
- adattatore per impianto Bose
- unire il tutto (con abbondante colla vinilica)
Ad un primo sguardo, sembra che l'operazione di "trapianto" della parte dei comandi al volante sull'adattatore Bose sia molto semplice. Il mio elettrauto è impegnato fino a domani, ma credo di esserci arrivato da solo, ho anche fatto qualche fotina.
Ribadisco, questo è un lavoro "inutile" se si acquista l'adattatore "tutto in uno" del sito francese precedentemente postato.
Partiamo con il layout dello spinotto in questione (il primo in alto. Quello in basso è per le auto NON Bose):
[ATTACH=CONFIG]37491[/ATTACH]
Ho volutamente scritto "1P - Nero" e "1N - Bianco" perché sono i connettori dei comandi al volante che andranno spostati sullo spinotto dell'adattatore Bose.
Veniamo ai due adattatori in questione:
[ATTACH=CONFIG]37492[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]37493[/ATTACH]
Nella prima foto, da ciò che ho capito è sufficiente trasferire i cavi nero e bianco (comandi al volante) e rosso e marrone (alimentazione) sullo spinotto dell'adattatore Bose nella seconda foto. E' sottinteso ovviamente la presenza del connettore Jack 3.5 che andrà collegato direttamente dietro il Pioneer. In pratica, come anticipato da albirozz, le due centraline coesisteranno, ma il tutto sarà cablato sull'adattatore Bose.
Detto ciò, quello che c'è da spostare (salvo errori dettati dalla mia ignoranza) è riassunto nelle due foto seguenti:
[ATTACH=CONFIG]37494[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]37495[/ATTACH]
L'unica difficoltà è che sullo spinotto Bose mancano i relativi pin, devo capire se c'è il modo di estrarre i pin dall'adattatore comandi al volante senza romperli...
In caso di errori nelle suddette foto, provvederò immediatamente ad editare il messaggio. Vi aggiornerò al più presto.