Baku Ha scritto:Bravissimo, complimenti per la guida!!
Visto che sto pensando anch'io di sostituire la radio dell'impianto Bose con un'altra unità ma per mancanza di tempo non ho neanche mai smontato per "guardare" dietro l'originale, volevo sapere se, così come l'hai collegata, all'ampli bose arriva un segnale ad alto livello già amplificato dal circuito d'amplificazione del pioneer giusto??
...E quindi la domanda successiva è: come mai non hai usato le due classiche uscite RCA, che solitamente si usano per mandare il segnale ad amplificatori poichè non passando da un circuito di amplificazione (se non ricordo male dalle mie scarse conoscenze di elettronica) hanno un rapporto segnale/rumore nettamente migliore?
Ottima domanda. L'ho fatto per due motivi: da quello che ho capito, nella mia infinita ignoranza in materia come già detto, è che la centralina dell'adattatore Pioneer che ho utilizzato serve proprio ad evitare che arrivi un segnale amplificato... all'amplificatore Bose (ecco perché c'è la versione dell'adattatore specifica per impianti Bose). La tua soluzione è comunque corretta e su miata.net ho visto alcuni che hanno operato in tal senso, ma qui interviene il secondo motivo espressamente soggettivo, ovvero volevo un qualcosa di assolutamente plug'n'play, senza dover spellare neanche un filo.