Antonio Ha scritto:Invece rido...se ritenessi la mia NA un prezioso cimelio non la sfonderei di km invece ne faccio 1.500 al mese a volte ed è piena di bozzetti e graffi. Però meccanicamente la curo, sia perchè mi piace avere l'auto in ordina sia perchè ho le fatture in mano e so quanto costa mettere a posto una macchina trascurata quale era la mia quando l'acquistai...una sorta di reminder che mi fa capire il perchè certe auto siano messe in vendita a prezzi che qua fanno urlare allo scandalo mentre sono semplicemente auto che sono state tenute bene e nelle quali basta mettere benzina. E che siano NA o NB o NC non cambia il succo del discorso. Visto il lavoro che fai, i conti dovresti saperli fare...
Quando sarà ormai un rottame la cambierò con un'altra, stavolta con una consapevolezza maggiore dei costi in ballo...se e quando ne prenderai una anche tu capirai meglio il mio ragionamento.
vedi, per ora con mio padre stiamo restaurando una 500 l, sua prima auto e regalo a mia madre. lo facciamo consci di perdere tempo e soldi per il puro piacere di realizzarla. ma se mi dicessero che sia un importante auto storica e che valesse soldi, rideremmo. quello che stiamo spendendo non lo rivedremmo mai, perchè la 500 non è una fulvia, o una b24, ma una simpatica utilitaria. i conti ce li sappiamo fare e credimi, sappiamo quanto abbiamo speso e sappiamo che non li vale.
perchè questa onestà intellettuale non la trovo in chi ha una NA? perchè chi ha una NA mostra i segni della sindrome del "ho un capolavoro incompreso dall'umanità?"