Doppiaeffe Ha scritto:vedi, per ora con mio padre stiamo restaurando una 500 l, sua prima auto e regalo a mia madre. lo facciamo consci di perdere tempo e soldi per il puro piacere di realizzarla. ma se mi dicessero che sia un importante auto storica e che valesse soldi, rideremmo. quello che stiamo spendendo non lo rivedremmo mai, perchè la 500 non è una fulvia, o una b24, ma una simpatica utilitaria. i conti ce li sappiamo fare e credimi, sappiamo quanto abbiamo speso e sappiamo che non li vale.
perchè questa onestà intellettuale non la trovo in chi ha una NA? perchè chi ha una NA mostra i segni della sindrome del "ho un capolavoro incompreso dall'umanità?"
Il mio discorso è trasversale e non vale solo per NA. Che sia più iconica e desiderata è un dato di fatto.
Chiaro che tutti i soldi non si possono riprendere altrimenti alcuni di noi dovrebbero chiederne oltre 10k per pareggiare, ma questo è abbastanza ovvio.
Se però come tu e altri continuate a sostenere una NA perfetta dovrebbe essere venduta a 3.000 € allora quelle messe male dovrebbero essere regalate o distrutte, e non mi sembra che avvenga ciò.
E' giusto che ci sia una forbice di prezzi realistica tra esemplari mal messi e auto "metti benzina e vai", come c'è per tutte le auto vecchie e per così dire, da "appassionati"...non si tratta di essere talebani ma realisti...poi uno può usarla come meglio crede, quotidianamente senza patemi come faccio io o metterla sotto una campana di vetro pensando di avere l'aurelia come quelli che dici tu.