The king Ha scritto:Samuel Ha scritto:Occhio ragazzi che sta per passare una legge per cui l'auto storica necessita di 25 anni e non più 20, ci si sta adeguando al resto d'Europa dove in gran parte è addirittura fissato a 30 questo limite.
Beh, se mi dici "storica" in Italia ci vogliono 30 anni.... i 20 anni sono per "L'interesse storico"....
A questo punto mi chiedo: a cosa si riferisce la proposta dei 25 anni? se è riferita alla storicità allora è un gran bene il guadagno di 5 anni.... se è riferita all'interesse storico è un gran male.
E poi, nel secondo caso, come fanno con chi ha un auto tra i 20 ed i 24 anni? Cioè, se io ho preso che so un Ferrari del 1988, se mi togli il vantaggio del bollo ridotto visti i cavalli che possiede per me potrebbe diventare un problema mantenerlo, quindi non l'avrei mai acquistato.... mi sembra una legge un po' troppo regressa da applicare.
in italia storica è dopo 20 anni
d'epoca dopo 30.
(a 20 per bollo e assicurazione ridotta è necessaria l iscrizione asi o club riconosciuto, dopo i 30 le agevolazioni ci sono anche senza iscizione)
comunque tornando al discorso
i 25 anni riguardano la storicità.
dal momento che in alcuni paesi l'eta è 30, in altri è 20 in altri 25, si vuol uniformare tutta l UE a 25.
NA 1.6 Montego Blue