Grazie Maverik per il contributo...le immagini dimostrano che molti adottano questa soluzione che abbiamo sposato, certo alcune foto sono opere d'arte, non ambisco a tanto deve funzionare bene ed essere presentabile...
di base mettere l'IC davanti aumenta la sua efficienza in maniera determinante, per limitare la riduzione di efficienza del radiatore lo abbiamo messo più grosso, più efficiente e in alluminio...
poi bisogna valutare che lo scambio termico tra aria e alluminio é peggiore di quello alluminio acqua, inoltre il circuito acqua é chiuso con una certa inerzia termica mentre l'aria nell'IC non ne ha alcuna...quindi il radiatore si può "sacrificare" poiché ne soffre poco rispetto all'IC che montato dietro invece é quasi inutile...
la scelta di montare l'IC dietro é probabilmente motivata dalla minor difficoltà e costi...tecnicamente ha meno senso, concludo dicendo che nel mondo dell'automotive e del motorsport la soluzione adottata é IC davanti.
di base mettere l'IC davanti aumenta la sua efficienza in maniera determinante, per limitare la riduzione di efficienza del radiatore lo abbiamo messo più grosso, più efficiente e in alluminio...
poi bisogna valutare che lo scambio termico tra aria e alluminio é peggiore di quello alluminio acqua, inoltre il circuito acqua é chiuso con una certa inerzia termica mentre l'aria nell'IC non ne ha alcuna...quindi il radiatore si può "sacrificare" poiché ne soffre poco rispetto all'IC che montato dietro invece é quasi inutile...
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It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
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