è una questio di costi e benefici, io lo metterei dietro al radiatore, soprattutto su NA/nb a causa della minore dimensione della bocca, discorso diverso su NBFL.
Il raffreddamento tra le due bocche cambia notevolmente, ne ho avuto la prova con la ma NBFL e l'NB di mio fratello, a parità di percorso e velocità, la temperatura del liquido scende prima da me. Devi scegliere tra fare arrivare meno aria fredda in camera o tenere il liquido di raffreddamento più caldo, io personalmente preferisco sempre la prima, perchè se giri d'estate e sei allegrotto a salire le temperature ci stanno un attimo.
Nelle auto di serie che hanno turbo e IC l'intercooler che si sovrappongono il meno possibile o non si toccano.
io fossi in te avrei questa configurazione
[ATTACH=CONFIG]38275[/ATTACH]
Il raffreddamento tra le due bocche cambia notevolmente, ne ho avuto la prova con la ma NBFL e l'NB di mio fratello, a parità di percorso e velocità, la temperatura del liquido scende prima da me. Devi scegliere tra fare arrivare meno aria fredda in camera o tenere il liquido di raffreddamento più caldo, io personalmente preferisco sempre la prima, perchè se giri d'estate e sei allegrotto a salire le temperature ci stanno un attimo.
Nelle auto di serie che hanno turbo e IC l'intercooler che si sovrappongono il meno possibile o non si toccano.
io fossi in te avrei questa configurazione
[ATTACH=CONFIG]38275[/ATTACH]