Doppiaeffe Ha scritto:è una questio di costi e benefici, io lo metterei dietro al radiatore, soprattutto su NA/nb a causa della minore dimensione della bocca, discorso diverso su NBFL.
Il raffreddamento tra le due bocche cambia notevolmente, ne ho avuto la prova con la ma NBFL e l'NB di mio fratello, a parità di percorso e velocità, la temperatura del liquido scende prima da me. Devi scegliere tra fare arrivare meno aria fredda in camera o tenere il liquido di raffreddamento più caldo, io personalmente preferisco sempre la prima, perchè se giri d'estate e sei allegrotto a salire le temperature ci stanno un attimo.
Nelle auto di serie che hanno turbo e IC l'intercooler che si sovrappongono il meno possibile o non si toccano.
io fossi in te avrei questa configurazione
[ATTACH=CONFIG]38275[/ATTACH]
Ti saprò dire tra qualche tempo visto che i test probabilmente li faremo con temperature alte visto che saremo in estate...nella foto che hai postato però c'è il radiatore originale, quello che abbiamo montato é in alluminio e sovradimensionato, questo va tenuto presente oltre al fatto di aver messo l'IC davanti...
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?