Il problema è stato che la cinghia 6466mc, è stata tirata più del dovuto rompendosi all'ottavo giro di Mugello su un best in miglioramento di 2.28
in più chi ha fatto la sostituzione prima, ha rovinato anche la testa della vite per la regolazione data la non agevole posizione di lavoro.
Unica cinghia trovata grazie al provvidenziale Carletto è stata una 6467mc, stessa larghezza da 10 mm ma un cm più lunga.
Nel rompersi ovviamente la cinghia dalla frustata mi ha rotto uno spinotto sui collettori di aspirazione che in qualche modo ho riparato, dopo aver sostituto la cinghia e tirata oltre la lunghezza utile per far lavorare la vite di sicurezza che blocca la rotazione per il posizionamento e relativa tensione del l'alternatore.
in più chi ha fatto la sostituzione prima, ha rovinato anche la testa della vite per la regolazione data la non agevole posizione di lavoro.
Unica cinghia trovata grazie al provvidenziale Carletto è stata una 6467mc, stessa larghezza da 10 mm ma un cm più lunga.
Nel rompersi ovviamente la cinghia dalla frustata mi ha rotto uno spinotto sui collettori di aspirazione che in qualche modo ho riparato, dopo aver sostituto la cinghia e tirata oltre la lunghezza utile per far lavorare la vite di sicurezza che blocca la rotazione per il posizionamento e relativa tensione del l'alternatore.