Ahah immaginavo di venire ripreso per il termine cabrio ma mi è scappato!
Ok per la ruggine, per il motore invece? Ne trovo dai 90.000km a quelle che vanno oltre i 150.000, come si comporta a livello di affidabilità e ricambi? Ma soprattutto hai dato un'occhiata sommaria a quelle che ho linkato?
So bene che certe cose vanno viste di persona ma so anche che gli esperti di particolari modelli già dalle foto/anno/chilometri vedono a volte delle fregature e ti dicono di lasciar perdere...tra cui questa che però essendo a GPL mi fa piangere il cuore http://ww3.autoscout24.it/classified/272...asrc=st|as
Ma soprattutto, così a naso, 1.6 o 1.8? Io la vorrei più sportiva possibile, con la "spinta diciamo", ma leggo pareri discordanti...nel senso che c'è chi dice che è meglio 1.6 perché meno potente ma più leggera, chi 1.8 perché più potente anche se pesa di più e chi "è indifferente".
Ok che vengo da una Clio a diesel(per carità, ottimo motore, mai sentite altre auto che spingono così a diesel anche di annetti più vecchi) quindi sicuro come l'oro che spingerà di più però vedo che ci sono anche mille versioni dell'1.8 mentre il 1.6 è rimasto praticamente immutato(stando alla "storia), quindi secondo te/voi su cosa ci si dovrebbe orientare e perché?
Per la prova ho già mandato mail
EDIT: dimenticavo, per rispondere a Mr.Piriolo da quel che ho capito NA prima serie con fari a scomparsa, NB seconda serie con fari "lisci", NC sono quelle recenti quindi non sono il mio caso...e posto che non voglio i fari a scomparsa direi che allora punto alle NB no?
Ok per la ruggine, per il motore invece? Ne trovo dai 90.000km a quelle che vanno oltre i 150.000, come si comporta a livello di affidabilità e ricambi? Ma soprattutto hai dato un'occhiata sommaria a quelle che ho linkato?
So bene che certe cose vanno viste di persona ma so anche che gli esperti di particolari modelli già dalle foto/anno/chilometri vedono a volte delle fregature e ti dicono di lasciar perdere...tra cui questa che però essendo a GPL mi fa piangere il cuore http://ww3.autoscout24.it/classified/272...asrc=st|as
Ma soprattutto, così a naso, 1.6 o 1.8? Io la vorrei più sportiva possibile, con la "spinta diciamo", ma leggo pareri discordanti...nel senso che c'è chi dice che è meglio 1.6 perché meno potente ma più leggera, chi 1.8 perché più potente anche se pesa di più e chi "è indifferente".
Ok che vengo da una Clio a diesel(per carità, ottimo motore, mai sentite altre auto che spingono così a diesel anche di annetti più vecchi) quindi sicuro come l'oro che spingerà di più però vedo che ci sono anche mille versioni dell'1.8 mentre il 1.6 è rimasto praticamente immutato(stando alla "storia), quindi secondo te/voi su cosa ci si dovrebbe orientare e perché?
Per la prova ho già mandato mail
EDIT: dimenticavo, per rispondere a Mr.Piriolo da quel che ho capito NA prima serie con fari a scomparsa, NB seconda serie con fari "lisci", NC sono quelle recenti quindi non sono il mio caso...e posto che non voglio i fari a scomparsa direi che allora punto alle NB no?