Il Ferra Ha scritto:Avendo ancora l'assetto originale non volevo esagerare, perchè da quello che sò osare troppo con un assetto di serie si ottiene l'effetto contrario. Appena monterò l'assetto farò degli angoli più spinti.
Mi sta salendo il pallino di cambiare la coppia conica, ho cercato di leggere le varie discussioni ma non ho capito con certezza quale rapporto finale di altre mx5 posso montare sul mio cambio 6m per aumentare la ripresa, ho visto la conica 4.6 della Maruha, però non capisco se accorcia troppo oppure se è godibile per strada. Avete consigli?
Gli angoli che hai messo sono molto conservativi anche per l'assetto stock, ma poco importa, è giusto prima imparare a conoscere l'auto.
per quanto riguarda la conica: la 4.6 è decisamente troppo corta, saresti sempre col cambio in mano. La morte del 6 marce è la 4.1, che si trova abbastanza facilmente in giro e che rende l'auto molto più briosa.
Personalmente ho optato per una 3.9 di provenienza anniversary, anche in previsione di un aumento di cavalli.
Consiglio: cerca una conica già completa di torsen, se riesci, giacché gli accoppiamenti delle coniche non sono alla portata di tutti i meccanici.