daghene Ha scritto:Per i sedili come dicevo conto già da ora di cambiarli con qualcosa di sportivetto, per i fari invece sto cercando di capire le differenze con le immagini perché se cerco "mx5 nb vs nbfl" trovo poco o nulla...ma adesso li trovo.
I fari dell'NB hanno le parabole classiche e la lampadina abbagliante / anabbagliante è una H4, i fari dell'NBFL sono più allungati e hanno le lampadine separate HB3 - HB4 e l'anabbagliante è lenticolare. Parere personale, quelli dell'NBFL sono nettamente più belli e in linea con l'auto e la sua collocazione temporale.
Citazione:Per il resto quindi mi confermate che NB e NBFL si equivalgono così come 1.6 e 1.8 dato che quelle più potenti pesano di più mentre quelle meno potenti sono più leggere? Io come ho detto sceglierò in base a quel che torverò ma almeno vorrei avere un'idea
Ma soprattutto come mai su Autoscout trovo 1.6 da circa 90cv e altre da 110? Ovviamente parlo da ignorante ma leggevo su Wikipedia che l'1.6 non ha avuto sviluppi ed evoluzioni mentre l'1.8 ne ha avute diverse negli anni, come mai le differenze negli 1.6 quindi?
NB ed NBFL si equivalgono come prestazioni, NBFL ha un telaio più rigido grazie a vari rinforzi in più sulla scocca e altri sottoscocca, specialmente le 1.800.
Le 90 cavalli sono solo NA (fino al 1997).