Pier, hai ragione.
Sono arrivato ad un punto in cui, l'investimento nell'honda elise aveva passato abbondantemente la cifra di 4 decine di migliaia di €, tra costo d'acquisto e upgrade, con un compressore volumetrico e relativo chargecooler ancora da montare, che mi avrebbe portato a 320 cv puliti.
Assetto top
Portamozzi MIEI top
AIM mxl pista completo di telemetria
Revisione completa cambio
Freni top
Estetica top
Cerchi e gomme quasi top (mi mancava upgrade dei gommoni ai 205 e 235 con cambio di cerchi e relative spese)
Scarico Top
Ecu top
Motore stock - perchè sarei passato direttamente a JRSC+CC, ogni soldo speso nell'elaborare l'aspirato sarebbe stato sprecato.
Mi sono intrippato talmente tanto per la pista, e la vivo talmente con passione e dedizione, che non avrei limitato la prestazione pura per ridurre l'eventualità di un incidente, ed alla luce di quanto sopra, ho detto stop.
Non son disposto a buttare quel capitale contro un muro (eventualità da mettere in conto).
Tra l'altro c'è da dire, che facendo un bagno di umiltà, necessitavo di un downgrade di prestazioni per sforzarmi di imparare a guidare per davvero.
Troppo facile staccare e curvare a *****, per poi affidarsi alla potenza bruta tra una curva e l'altra.
Con la mazda sto reimparando a guidare, sfruttare al limite il poco motore ma tanto telaio e assetto che c'è.
Non puoi capire quanto ho goduto a valle quando ho fatto una serie di giri, tutti vicini al best, con uno scarto di meno di 3 decimi.
Con honda elise, per le mie capacità, era impossibile, e sarebbe stato pericoloso per il mezzo, cercare di applicarmi alla stessa maniera di come sto facendo ora.
Adesso, uno step alla volta, cercherò di migliorare sempre più la tecnica, per poi tornare ad auto più cavallate un domani.
E nel mentre, per non abbandonare gli ubriaconi inglesi, oltre al mazdino da battaglia, prendo la GT cicciona di casa.
Sono arrivato ad un punto in cui, l'investimento nell'honda elise aveva passato abbondantemente la cifra di 4 decine di migliaia di €, tra costo d'acquisto e upgrade, con un compressore volumetrico e relativo chargecooler ancora da montare, che mi avrebbe portato a 320 cv puliti.
Assetto top
Portamozzi MIEI top
AIM mxl pista completo di telemetria
Revisione completa cambio
Freni top
Estetica top
Cerchi e gomme quasi top (mi mancava upgrade dei gommoni ai 205 e 235 con cambio di cerchi e relative spese)
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Motore stock - perchè sarei passato direttamente a JRSC+CC, ogni soldo speso nell'elaborare l'aspirato sarebbe stato sprecato.
Mi sono intrippato talmente tanto per la pista, e la vivo talmente con passione e dedizione, che non avrei limitato la prestazione pura per ridurre l'eventualità di un incidente, ed alla luce di quanto sopra, ho detto stop.
Non son disposto a buttare quel capitale contro un muro (eventualità da mettere in conto).
Tra l'altro c'è da dire, che facendo un bagno di umiltà, necessitavo di un downgrade di prestazioni per sforzarmi di imparare a guidare per davvero.
Troppo facile staccare e curvare a *****, per poi affidarsi alla potenza bruta tra una curva e l'altra.
Con la mazda sto reimparando a guidare, sfruttare al limite il poco motore ma tanto telaio e assetto che c'è.
Non puoi capire quanto ho goduto a valle quando ho fatto una serie di giri, tutti vicini al best, con uno scarto di meno di 3 decimi.
Con honda elise, per le mie capacità, era impossibile, e sarebbe stato pericoloso per il mezzo, cercare di applicarmi alla stessa maniera di come sto facendo ora.
Adesso, uno step alla volta, cercherò di migliorare sempre più la tecnica, per poi tornare ad auto più cavallate un domani.
E nel mentre, per non abbandonare gli ubriaconi inglesi, oltre al mazdino da battaglia, prendo la GT cicciona di casa.