Burton Ha scritto:Ciao Bisso, my 2 cents:
io l'honda elise l'ho vissuta compulsivamente, un anno da paura, godimento e tanti lavori meccanici, mi sono riprogettato da zero su mie specifiche i portamozzi dal pieno in alluminio per ovviare ai problemi che sorgono su auto cavallate pesantemente ( +200cv) con quelli originali. http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/d...post278325
Toglietevi dalla testa qualche luogo comune sulle elise:
- i proprietari sono appassionati come voi, quindi si birra e salsicce. Esiste qualche stronzo anche li, ma quella è semplicemente statistica come in tutte le società
- elise va forte e fa godere anche con 120 cv
- elise non consuma nulla, +14 km/l uso normale con 120 ma anche il mio 140cv era li se nonmeglio
- i problemi delle s1 sono noti, quindi di facile risoluzione
- meccanica s1 semplice, anche il meccanico di paese se sveglio ci arriva
- non diluvia dentro le s1, semplicemente è impossibile sia ermetica
- guida nel quotidiano non è il top, sei piccolo, basso e nessuno ti considera alle precedenze
- se te la picchiano nei parcheggi riparare la vetroresina costa
- sensazioni di guida incredibili
- guida sul bagnato più accorta
per me, prima di fare il salto devi avere chiaro il fine, se vuoi prenderla e tenerla relativamente base o se vuoi prenderla e partire a fare un aeroplano.
A quel punto valuta le speedster, che sono brutte pesanti e ciccione, ma sono la migliore base di partenza per fare aeroplani.
Curiosità personale: una S1 rover, una volta risolti i noti problemi di cui parli (se non sbaglio la guarnizione di testa, da sostituire con quella del Freelander, almeno così ho sentito), diventa una macchina da "metto benzina e vado"? Perchè se così fosse, tenuto in considerazione che è meno giocattolo sul bagnato e un pò più scomoda nel saliscendi, non sarebbe molto diversa da una NA, auto che io uso quotidianamente.