LucaJones Ha scritto:L'affermazione a cui ti riferisci non e' totalmente mia. Non ricordo di chi fosse e probabilmente era piu' precisa nell'esprimere il concetto. La cerchero'. Lo dico per affermare che ne esiste una formulazione migliore e immediatamente piu' convincente, non perche' vorrei che tu la prendessi per vera in base ad un principio di autorevolezza (supponendo che l'autore della frase abbia una qualche autorevolezza).
Pensa ad un computer rotto che non si ripara da solo; ad uno psichiatra con una patologia psichica che va in terapia da un altro psichiatra.
Ok.
Citazione:L'imposizione arrivata dall'alto sara' comunque frutto della decisione di pochi o di uno; non e' detto che sia giusta e/o corretta.
Io sono favorevole alla democrazia rappresentativa in Italia. Dato che chi deve governare e trovare le soluzioni ai problemi viene scelto dal popolo, se il popolo e' stupido, sceglie stupidamente i propri governanti... in buona parte stupidi, a meno di casi fortuiti. Quindi offriranno "soluzioni" stupide.
Come gia' detto da Pierpower, certe imposizioni, se non condivise dal popolo, hanno vita breve o relativamente breve. Per questo credo nella soluzione di certi problemi attraverso un miglioramento dell'intelligenza e conoscenza "collettiva".
Per quanto riguarda la volonta' di risolvere un problema, questa secondo me deriva dalla consapevolezza del problema e da un puro calcolo di convenienza.
Se il popolo elegge degli idioti è giusto che soffra (anche qua viene utile ricordare il regime nazista : Hitler vinse le elezioni) e tramite la sofferenza capisca di aver scelto in modo sbagliato.
Anche io sono favorevole alla democrazia rappresentativa e credo che sia necessario che le decisioni (prese in modo il più possibile diretto, quindi votando anche proposte di nuove leggi) siano formalizzate da chi governa.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...