fracrist Ha scritto:Per me qualsiasi metrica che (facendo i conti) possa garantire con una certa affidabilità l'equilibrio tra RI, RF e n (v. post #109 http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post661441) è valida.
Sarebbe carino che venisse fatta anche qualche proposta differente dal "inizia tu ad ammazzarti", visto che se anche lo faccio non credo che i vostri nipoti vivranno molto più a lungo.
ridurre i consumi invece che le persone. Nel caso del cibo, ad esempio, ridurre il consumo di carne (o di certa carne) e di grandi pesci: io, ad esempio, che amo mangiare e che non rinuncio volentieri al cibo, ho ridotto la dose di carne ad 1 massimo 2 volte la settimana, tipicamente ovino o suino. Cerco di evitare il bovino (salvo quando vado a farmi la fiorentina in posti che so come e dove allevano il bestiame) ed evito come la peste il pollo. Sul pesce cerco di evitare tonno e salmone, vado di pesce azzurro (acciughe) e stoccafisso!
Capisco che in un forum di mx5 è difficile da credere, ma cerco di ridurre anche il consumo di carburante. L'auto non la uso spesso, a lavoro ci vado in bici o coi mezzi, auto solo se necessario o in quelle rare occasioni per piacere (raduni).
Stessa cosa per riscaldamento/raffrescamento in casa: evito temperature "estreme", il condizionatore in casa lo accendo solo in casi estremi e solo con funzione deumidificatore.
Monnezza: cerco di evitare imballi plasticosi, motivo per cui bevo acqua del rubinetto.
Insomma, cerco di stare molto attento a quello che consumo. Nonsotante ciò, sono sovrappeso, quindi vuol dire che nonostante tutte le attenzioni sto ancora sprecando.
Fletch Ha scritto:Eppure non mi pareva una domanda così difficile...
ma a quella abbiamo risposto, ce n'è un altro... credo... non ho capito... ly:
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane