.. beh che dire.. io e Bisso ci sentiamo spesso su wapp (anche via telefono ahhah), Enrico, Stefano e Claudio sono della East Coast.. ormai sanno quasi tutto della baracca. Il fatto è stato cercarne una motorizzata Mx5 (difficilotto, ne hanno fatte circa 150), con buone premesse. Da ricordare questo, non dico che tutto quello che arriva dall'Uk sia orribile ma lo standard è ben diverso dal nostro.
La parte divertente però è anche questa qui: una buona base, omologazione, fantasia, mani sporche. Tutto il resto si fa.. e fa parte del piacere di avere un mezzo del genere. Mi sono fatto l'assetto da solo, cominciando a togliere un gran brutto sottosterzo a 120 (meglio, più che sottostezo, non-sterzo). Ho preso le bilance e fatto i pesi ai quattro angoli, ho provato un po' di tutto, sono riuscito a driftare con il 50% di gas su asfalto serie oro
, poi alla fine tempo, prove, pazienza.. e adesso funziona come volevo!
Performances.. si ho migliorato un po' tutto, interni sedili freni cerchi gomme etc.. ma con 560 kg e 130 cv il rapporto peso potenza è già divertente ahha
I più apprezzati commenti li ho avuti da Stefano, che il giorno prima (nonostante - badate bene - abbia giù avuto a che fare con giri.. "sportivi") mi aveva candidamente detto "preferivo quando stavamo dietro" :haha::haha::haha: - e questo pechè di solito non ce ne facciamo passare una se qualcosa non funziona!
Per il resto.. ok non è un mezzo con le porte, il bagagliaio etc. Ovvio. Però è bella da guidare anche sotto la pioggia, ci ho preso la neve, ha le porte e - credeteci o meno arriva meno aria di una NA senza frangivento, ha la sua cappottina stile motoscafo che si attacca con i bottoni e la fa diventare molto "Al Capone".
Penso, nel bene e nel male, che una volta provato un mezzo così diretto e bilanciato si riparametri parecchio a livello sportività, e soprattutto piacere e "gestione" di guida.
Ho prestato la baracca a Bisso? Certo, sa guidare, ha la testa sulle spalle.. per il resto è un Mazda, una volta caldo (e lo era
) puoi farci quello che vuoi. Aggiungo.. 530 km in un giorno, rpm medi 4500, ultimi cento km mai sotto i 5500.. unico neo: è un casino farci rifornimento perchè hanno messo il tubo abbastanza inclinato AHAHHAHA (mi hanno preso per il chiulo tutto il w/e)
La parte divertente però è anche questa qui: una buona base, omologazione, fantasia, mani sporche. Tutto il resto si fa.. e fa parte del piacere di avere un mezzo del genere. Mi sono fatto l'assetto da solo, cominciando a togliere un gran brutto sottosterzo a 120 (meglio, più che sottostezo, non-sterzo). Ho preso le bilance e fatto i pesi ai quattro angoli, ho provato un po' di tutto, sono riuscito a driftare con il 50% di gas su asfalto serie oro

Performances.. si ho migliorato un po' tutto, interni sedili freni cerchi gomme etc.. ma con 560 kg e 130 cv il rapporto peso potenza è già divertente ahha
I più apprezzati commenti li ho avuti da Stefano, che il giorno prima (nonostante - badate bene - abbia giù avuto a che fare con giri.. "sportivi") mi aveva candidamente detto "preferivo quando stavamo dietro" :haha::haha::haha: - e questo pechè di solito non ce ne facciamo passare una se qualcosa non funziona!
Per il resto.. ok non è un mezzo con le porte, il bagagliaio etc. Ovvio. Però è bella da guidare anche sotto la pioggia, ci ho preso la neve, ha le porte e - credeteci o meno arriva meno aria di una NA senza frangivento, ha la sua cappottina stile motoscafo che si attacca con i bottoni e la fa diventare molto "Al Capone".
Penso, nel bene e nel male, che una volta provato un mezzo così diretto e bilanciato si riparametri parecchio a livello sportività, e soprattutto piacere e "gestione" di guida.
Ho prestato la baracca a Bisso? Certo, sa guidare, ha la testa sulle spalle.. per il resto è un Mazda, una volta caldo (e lo era

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..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
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