Pdor figlio di Kmer Ha scritto:rigorosamente 2.5 evoII :love_:mi auguro non abbiano fatto anche la classe E come quel cassone di 190!
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
un B6 a ruote scoperte
|
16-09-2015, 15:24
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:rigorosamente 2.5 evoII :love_:mi auguro non abbiano fatto anche la classe E come quel cassone di 190!
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
16-09-2015, 18:28
.. beh che dire.. io e Bisso ci sentiamo spesso su wapp (anche via telefono ahhah), Enrico, Stefano e Claudio sono della East Coast.. ormai sanno quasi tutto della baracca. Il fatto è stato cercarne una motorizzata Mx5 (difficilotto, ne hanno fatte circa 150), con buone premesse. Da ricordare questo, non dico che tutto quello che arriva dall'Uk sia orribile ma lo standard è ben diverso dal nostro.
La parte divertente però è anche questa qui: una buona base, omologazione, fantasia, mani sporche. Tutto il resto si fa.. e fa parte del piacere di avere un mezzo del genere. Mi sono fatto l'assetto da solo, cominciando a togliere un gran brutto sottosterzo a 120 (meglio, più che sottostezo, non-sterzo). Ho preso le bilance e fatto i pesi ai quattro angoli, ho provato un po' di tutto, sono riuscito a driftare con il 50% di gas su asfalto serie oro , poi alla fine tempo, prove, pazienza.. e adesso funziona come volevo! Performances.. si ho migliorato un po' tutto, interni sedili freni cerchi gomme etc.. ma con 560 kg e 130 cv il rapporto peso potenza è già divertente ahha I più apprezzati commenti li ho avuti da Stefano, che il giorno prima (nonostante - badate bene - abbia giù avuto a che fare con giri.. "sportivi") mi aveva candidamente detto "preferivo quando stavamo dietro" :haha::haha::haha: - e questo pechè di solito non ce ne facciamo passare una se qualcosa non funziona! Per il resto.. ok non è un mezzo con le porte, il bagagliaio etc. Ovvio. Però è bella da guidare anche sotto la pioggia, ci ho preso la neve, ha le porte e - credeteci o meno arriva meno aria di una NA senza frangivento, ha la sua cappottina stile motoscafo che si attacca con i bottoni e la fa diventare molto "Al Capone". Penso, nel bene e nel male, che una volta provato un mezzo così diretto e bilanciato si riparametri parecchio a livello sportività, e soprattutto piacere e "gestione" di guida. Ho prestato la baracca a Bisso? Certo, sa guidare, ha la testa sulle spalle.. per il resto è un Mazda, una volta caldo (e lo era ) puoi farci quello che vuoi. Aggiungo.. 530 km in un giorno, rpm medi 4500, ultimi cento km mai sotto i 5500.. unico neo: è un casino farci rifornimento perchè hanno messo il tubo abbastanza inclinato AHAHHAHA (mi hanno preso per il chiulo tutto il w/e)
www.luxspeed.eu
..quello che non c'é non si rompe e non pesa.. |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
MX5 NC, anzi NB, ad Affari a quattro ruote |
10-11-2020, 11:26 Ultimo messaggio: ronald.bettolini |
||||
mx5 : piacere di guida 4 ruote = X : piacere di guida 2 ruote |
23-05-2020, 10:02 Ultimo messaggio: dnr33 |
||||
Il lento declino delle vetture scoperte |
19-10-2014, 14:32 Ultimo messaggio: Mexo Cinqo |
||||
Bestiario umano su 4 ruote |
30-09-2014, 07:00 Ultimo messaggio: Doppiaeffe |
||||
Affari a 4 ruote italia |
03-01-2014, 02:28 Ultimo messaggio: Gyu71 |
||||
Per fortuna che non è una bara con le ruote... |
25-12-2013, 02:39 Ultimo messaggio: Number34 |
||||
Allarme !!! i marziani verdi a quattro ruote ci invadono !!!! |
26-05-2012, 00:10 Ultimo messaggio: Topone |
||||
Drift: meglio 2 o 4 ruote?? |
16-01-2012, 11:51 Ultimo messaggio: Peps |
||||
Gitarella serale impulsiva con la 2 ruote |
05-08-2011, 20:13 Ultimo messaggio: jad |
||||
Minchia che pezza- Buemi perde due ruote durante le libere |
18-04-2010, 19:57 Ultimo messaggio: pollice |