Tugr Ha scritto:No non è finita... Alcune cose son da sistemare nel cofano,tipo il serbatoio del servosterzo che è fissato a fascette, la frizione da cambiare che è la cosa più urgente, radiatore olio da montare, radiatore acqua da cambiare...
Dopodiché la mappa da affinare
Quello che mi soddisfa è che il sistema a singola farfalla in posizione originale funziona, la bypass funziona e il carico sul motore al minimo è basso quindi il compressore bypassato ma non sottovuoto assorbe davvero poco.
Tiene il minimo benissimo quasi senza toccare la mappa, nonostante monto la farfalla maggiorata a 61
Si il sistema funziona bene, l'ho provato qualche giorno fa con la farfalla di DNA54, l'unico difetto a mio parere è che il compressore è SEMPRE rumorosissimo, anche a minimo. Con la farfalla a monte invece il compressore è silenziosissimo, non lo senti se non sei in boost, solo che perdi MOLTO in reattività dato che tutti i tratti siliconici del condotto restano schiacciati quando sei in depressione, e quindi hai sempre quell'attimo nei transitori in cui devi riempire tutto. Per rendere l'idea il punta-tacco non lo puoi fare perché mentre si riempiono i condotti hai già cambiato marcia.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade