Ciao a tutti!
Lunedì ho appuntamento presso http://www.autotecnicacosta.com per delle rullate ed una mappatura dedicata..
( http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ento/page5 )
In considerazione che, fra tutto:
dalle mie parti la 100 ottani (ENI Blue Super Plus) si trova facilmente e che i 15 centesimi in più significano ormai "solo" meno del 10% in più del costo della benzina standard;
che ho riscontrato in molti particolari che l'auto va molto meglio in termini di fluidità dell'erogazione (al di la delle "prestazioni") e combustione (certamente ottimizzata e molto migliore per vari motivi che non spiego per non dilungarmi);
che con 20€ di Verde o Blue Super Plus faccio gli stessi km (sarà grazie al fatto che il 1.8 è un motore progettato per il mercato "internazionale" ed ha i sensori di detonazione che autoregolano l'accensione);
che in autunno quasi sicuramente installerò un impianto GPL Vialle la cui centralina lavora in serie con la originale..sapendo che il GPL ha un numero di ottani superiore a 100;
che una mappatura dedicata per una 100 ottani può migliorare il rendimento del motore in modo tale da ottimizzarne i consumi pur guadagnandone certamente in prestazione e qualità di marcia..
..cosa ne pensate se ottimizzassi il tutto per la 100 ottani?
l'unico Neo il prezzo (ma la migliore combustione fa diminuire il consumo in percentuale della stessa spesa aggiunta) e il fatto che devo stare attento ad avere sempre Benzinai ENI o Shell o quel che sia a portata di mano!
PS mi trasferirò in Emilia per motivi di studio per i prossimi 2 anni..si trova facilmente la 100 ottani da quelle parti? ENI o cosa?
Lunedì ho appuntamento presso http://www.autotecnicacosta.com per delle rullate ed una mappatura dedicata..
( http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ento/page5 )
In considerazione che, fra tutto:
dalle mie parti la 100 ottani (ENI Blue Super Plus) si trova facilmente e che i 15 centesimi in più significano ormai "solo" meno del 10% in più del costo della benzina standard;
che ho riscontrato in molti particolari che l'auto va molto meglio in termini di fluidità dell'erogazione (al di la delle "prestazioni") e combustione (certamente ottimizzata e molto migliore per vari motivi che non spiego per non dilungarmi);
che con 20€ di Verde o Blue Super Plus faccio gli stessi km (sarà grazie al fatto che il 1.8 è un motore progettato per il mercato "internazionale" ed ha i sensori di detonazione che autoregolano l'accensione);
che in autunno quasi sicuramente installerò un impianto GPL Vialle la cui centralina lavora in serie con la originale..sapendo che il GPL ha un numero di ottani superiore a 100;
che una mappatura dedicata per una 100 ottani può migliorare il rendimento del motore in modo tale da ottimizzarne i consumi pur guadagnandone certamente in prestazione e qualità di marcia..
..cosa ne pensate se ottimizzassi il tutto per la 100 ottani?
l'unico Neo il prezzo (ma la migliore combustione fa diminuire il consumo in percentuale della stessa spesa aggiunta) e il fatto che devo stare attento ad avere sempre Benzinai ENI o Shell o quel che sia a portata di mano!
PS mi trasferirò in Emilia per motivi di studio per i prossimi 2 anni..si trova facilmente la 100 ottani da quelle parti? ENI o cosa?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
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"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5