djzimoz Ha scritto:il bello è che non sei soggetto a dimensioni decise da altri ma lo trovi tu.. e far fare un filetto ad un officina ti costa 10 euro... io ci penserei se hai un po di pazienza compri un tubo di acciaio pieno o una sfera delle dimensioni che vuoi e lo fai filettare
Pienamento d'accordo, infatti mi sono rilevato le misure del pomello OEM e mi sono ridisegnato a CAD e 3D il pomello con la forma e dimensioni che voglio, per farmi fare il preventivo dall'officina. Purtroppo la forma è più complessa di un tubo o una sfera, e questo si paga... se avessi un tornio farei da solo e pagherei il lavoro sotto forma di tempo impiegato, non avendolo devo andare da un'officina e quindi il costo aumenta: dato che su piccole tirature il costo del materiale incide al massimo per la metà del prezzo il resto è la manodopera per la programmazione delle macchine e i tempi di lavorazione; per questo un pomello prodotto su "larga" scala quale l'Anvil costa meno, però non ha la forma e dimensione che desidero ed inoltre, nonostante tutti i miei sforzi di ricerca e le indicazioni di Hgt983 non mi risulta che sia al momento disponibile in vendita (ho consultato e riconsultato la pagina ebay di Moddiction, ma nemmeno un pomello...).