Il tuo, non essendo imbullonato al telaio non devi omologare niente (è equiparabile alla rete divisoria per i cani).
Per avere qualche speranza che in caso di problemi ti possa salvare devi fare in modo di annullare ogni sua possibile rotazione e l'unica possibilità è aggiungere degli ancoraggi a debita distanza l'uno dall'altro e che siano imbullonati al telaio.....ma così facendo sei nella stessa situazione di un Rollbar (dal punto di vista di omologazione) con l'aggravante che la struttura base non è stata creata per quello.
Per essere chiaro: aggiungere 2 bulloni a 10 cm di distanza dalle torrette cinture, non serve a molto; se ti ribalti con un braccio così corto le viti le strappi
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http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=278448810
Per avere qualche speranza che in caso di problemi ti possa salvare devi fare in modo di annullare ogni sua possibile rotazione e l'unica possibilità è aggiungere degli ancoraggi a debita distanza l'uno dall'altro e che siano imbullonati al telaio.....ma così facendo sei nella stessa situazione di un Rollbar (dal punto di vista di omologazione) con l'aggravante che la struttura base non è stata creata per quello.
Per essere chiaro: aggiungere 2 bulloni a 10 cm di distanza dalle torrette cinture, non serve a molto; se ti ribalti con un braccio così corto le viti le strappi
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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."