Gentlemandriver Ha scritto:Il problema delle ore di code non è causato(solo) dalla cattiva organizzazione, ma dal fatto che la gente più sentiva ai TG e sui canali di informazione che a l'x padiglione c'era tot coda, più si intasava li.... All'inizio il pad del jappone era scorrevole... Da quando è stato pubblicato che ci voleva 1 ora è scoppiato il delirio.... Quasi fosse una sfida, la mia impressione è che chi faceva la coda avesse poi motivo di "vantarsene" per avere un raggiunto lo scopo....
Inviato con mini tastiera di smartphone
Fenomeni di emulazione di massa.
ilGerry Ha scritto:Io davvero non riesco a concepire come noi italiani cerchiamo sempre di trovare il lato negativo di ogni cosa, anche e soprattutto quando in realtà i fatti non sono andati così male...
Continuate pure a piagnucolare e aspettate che qualcuno sistemi le cose per voi...
Secondo me, non e' poi cosi' difficile trovare degli aspetti negativi in certe cose ed e' da un pezzo che c'e' qualcuno che sistema le cose... ma a favore di un gruppo ristretto di italiani.
Mai sentito che gli italiani avessero da ridire sulla cucina italiana, sulla bellezza della lingua italiana, sulla bellezza delle donne, sulla moda italiana. Non che questo dia la certezza che gli italiani siano infallibili nel distinguere di cosa lamentarsi e di cosa gioire (chi sono poi 'sti italiani?), ma qualche credito a chi si lamenta di certe cose bisogna pur riconoscerlo.
Che il cambiamento non implichi sempre il miglioramento invece e' abbastanza facile da dimostrare: esiste il cambiamento in peggio. A volte un cambiamento in meglio per qualcuno comporta un cambiamento in peggio per un altro. Con l'Expo, qualcuno si e' sistemato di certo :haha: