Il fatto che meccanici generici possano non conoscere l'auto e fare involontariamente casini non mi sorprende. Che ci siano meccanici piu` o meno imbranati non e` una novita`: non sono diversi da tutti gli altri professionisti.
Mi sorprende che le concessionarie Mazda a me piu` vicine non sappiano codificare una chiave o sostituire le pastiglie dei freni. Ecco, questo lo trovo veramente strano.
Location: Pistoia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Ciao Thistle, posso chiederti in che zona della Toscana abiti ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Comunque, NA e NB sono auto semplicissime, con motori vecchi ma terribilmente semplici, che qualsiasi meccanico over-50 sa aggiustare per esperienza fatta e competenza acquisita.
La auto governate dalla elettronica, dove si decide cosa fare dopo aver letto le autodiagnosi sulla centralina e dove "aggiustare" significa "sostuire quel pezzo perchè lo dice la diagnosi" sono venute dopo.
Un meccanico con esperienza fatta sulle macchine pre-elettronica sa decidere cosa fare sulle NA e NB solo guardandole e ascoltandole.
P.S. Sulle NC e ND non mi pronuncio. Per me di MX-5 hanno solo il nome.....
Naturalmente esclusi i giovani meccanici che scrivono su questo forum .... il fatto di essere qui testimonia la loro passione.
Infine, se si parla di elaborazioni o modifiche si entra in un altro mondo.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
Location: Marano di Valpolicella
Regione/Stato: Veneto
Modello:
v3rsus Ha scritto:l'alternativa è non "fare" una mx5...Anzi, da possessore di ND posso affermare con certezza che è rimasta l'ultimo "baluardo" delle vere "automobili" (con un prezzo umano) a livello di sensazioni di guida.
Assolutamente d'accordo. E buon che FCA abbia "aiutato" Mazda aggiungendo numeri in produzione altrimenti restavamo senza. Poi turbo o aspirato è scelta individuale, ma la base in comune garantisce sempre un sorriso a chi le guida.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
Potessi permettermelo, cambierei di corsa la mia NB con una ND...