Jeega Ha scritto:leggevo che il reroute non si può fare su NBFL VVT se non cambiando una guarnizione con quello del non VVT visto che ci sono dei fori in meno\più
skystar2 Ha scritto:io ho un mille6 e non mi sono preoccupato del 1.8, ma ho fatto qualche ricerca e la maggior parte dei kit reroute vengono dagli States dove il 1.6 non lo vedono dal '93 e in nessuna inserzione, annuncio, o video ho letto o visto che per il vvt bisogna cambiare la guarnizione.
si può fare ma rischi di raffreddare troppo, o di metterci troppo ad arrivare in temperatura a quanto dicono,in quanto il vvt ha dei passaggi acqua diversi e pare che siano fatti meglio degli altri 1,6 e 1,8. (crisss per esempio ha il reroute ma ha un radiatore largo la metà dell' originale).
949 Racing Ha scritto:01-05 owners: Mazda changed the head gasket design for these years to restrict flow to the #1 cylinder to help alleviate the cooling issues. The 01-05 OEM gasket works fine with the reroute but will work even better with the BP26-10-271 gasket from the 94-00 engine. So if you are rebuilding your 01-05 VVT engine, consider the 94-00 head gasket.
http://949racing.com/miata-coolant-reroute-system.aspx
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)