Allora esteticamente alla fine non e' male, piu' classicheggiante e meno mazinga della ND e in questo la preferisco, un po' meno armoniosa a causa degli sbalzi allungati che con il passo rimasto ovviamente invariato non ci azzeccano proprio del tutto. Rimane il difetto gia' visto sulla ND (per mio gusto personale) ovvero l'abitacolo "accorciato" rispetto a NC e tutte le MX-5 in genere, con traversa parabrezza a ridosso della fronte. In vista laterale a capote chiusa la dimensione lillipuziana dell'abitacolo emerge ancora di piu' sulla 124, sembra un foruncolo piazzato li'.
Le ruotine non si possono guardare, ma del resto io l'avevo scritto ripetutamente gia' tempo fa.... Se poi non mi si da' retta, che ci devo fare.
A parte questo, tutto sommato preferisco la 124, ma di certo non cosi' come viene presentata: ci vogliono 4 cerchi e 4 gomme degne e un assetto che la faccia sembrare meno sui trampoli. Cosa che di sicuro faranno subito gli appassionati esteri, meno in italia visto che ormai non si puo' montare piu' nulla. Ma anche questo l'avevo scritto ere geologiche or sono.
Il turbo ovviamente non e' a 2 bar e mezzo altrimenti avrebbe 350 CV piu' o meno. Non arriva neanche a 1 bar se e' per questo, fidatevi.
Il fatto che arrivi con 140 cv da noi e' tutto sommato un vantaggio se la versione con 170 avra' identica meccanica e solo una mappa diversa. Infatti con questi turbettini basta una mappata e via, siete a 190 con circa 27 Kgm di coppia, si comincia a ragionare.
I pesi in libbre pubblicati indietro non mi tornano, infatti in base a quei dati la ND dovrebbe pesare sui 1060 Kg e la 124 qualcosa piu' di 1100.
La differenza in ogni caso e' 45 kg, che un po' spiace considerando che ce l'avete messa tutta in lamiere, azzoppando il pregio fondamentale della ND ovvero la leggerezza. Diciamo che si poteva fare di meglio in questo senso.
Vantaggio risibile ma comunque apprezzato sara' un bagagliaio piu' grande, visto lo sbalzo posteriore.
Le ruotine non si possono guardare, ma del resto io l'avevo scritto ripetutamente gia' tempo fa.... Se poi non mi si da' retta, che ci devo fare.
A parte questo, tutto sommato preferisco la 124, ma di certo non cosi' come viene presentata: ci vogliono 4 cerchi e 4 gomme degne e un assetto che la faccia sembrare meno sui trampoli. Cosa che di sicuro faranno subito gli appassionati esteri, meno in italia visto che ormai non si puo' montare piu' nulla. Ma anche questo l'avevo scritto ere geologiche or sono.
Il turbo ovviamente non e' a 2 bar e mezzo altrimenti avrebbe 350 CV piu' o meno. Non arriva neanche a 1 bar se e' per questo, fidatevi.
Il fatto che arrivi con 140 cv da noi e' tutto sommato un vantaggio se la versione con 170 avra' identica meccanica e solo una mappa diversa. Infatti con questi turbettini basta una mappata e via, siete a 190 con circa 27 Kgm di coppia, si comincia a ragionare.
I pesi in libbre pubblicati indietro non mi tornano, infatti in base a quei dati la ND dovrebbe pesare sui 1060 Kg e la 124 qualcosa piu' di 1100.
La differenza in ogni caso e' 45 kg, che un po' spiace considerando che ce l'avete messa tutta in lamiere, azzoppando il pregio fondamentale della ND ovvero la leggerezza. Diciamo che si poteva fare di meglio in questo senso.
Vantaggio risibile ma comunque apprezzato sara' un bagagliaio piu' grande, visto lo sbalzo posteriore.