This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Allora esteticamente alla fine non e' male, piu' classicheggiante e meno mazinga della ND e in questo la preferisco, un po' meno armoniosa a causa degli sbalzi allungati che con il passo rimasto ovviamente invariato non ci azzeccano proprio del tutto. Rimane il difetto gia' visto sulla ND (per mio gusto personale) ovvero l'abitacolo "accorciato" rispetto a NC e tutte le MX-5 in genere, con traversa parabrezza a ridosso della fronte. In vista laterale a capote chiusa la dimensione lillipuziana dell'abitacolo emerge ancora di piu' sulla 124, sembra un foruncolo piazzato li'.
Le ruotine non si possono guardare, ma del resto io l'avevo scritto ripetutamente gia' tempo fa.... Se poi non mi si da' retta, che ci devo fare.
A parte questo, tutto sommato preferisco la 124, ma di certo non cosi' come viene presentata: ci vogliono 4 cerchi e 4 gomme degne e un assetto che la faccia sembrare meno sui trampoli. Cosa che di sicuro faranno subito gli appassionati esteri, meno in italia visto che ormai non si puo' montare piu' nulla. Ma anche questo l'avevo scritto ere geologiche or sono.
Il turbo ovviamente non e' a 2 bar e mezzo altrimenti avrebbe 350 CV piu' o meno. Non arriva neanche a 1 bar se e' per questo, fidatevi.
Il fatto che arrivi con 140 cv da noi e' tutto sommato un vantaggio se la versione con 170 avra' identica meccanica e solo una mappa diversa. Infatti con questi turbettini basta una mappata e via, siete a 190 con circa 27 Kgm di coppia, si comincia a ragionare.
I pesi in libbre pubblicati indietro non mi tornano, infatti in base a quei dati la ND dovrebbe pesare sui 1060 Kg e la 124 qualcosa piu' di 1100.
La differenza in ogni caso e' 45 kg, che un po' spiace considerando che ce l'avete messa tutta in lamiere, azzoppando il pregio fondamentale della ND ovvero la leggerezza. Diciamo che si poteva fare di meglio in questo senso.
Vantaggio risibile ma comunque apprezzato sara' un bagagliaio piu' grande, visto lo sbalzo posteriore.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da Flex - 19-11-2015, 18:39
Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124 - da Unwelcome guest - 20-11-2015, 10:36

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 686 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 63,089 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 29,014 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 18,095 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,560 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,857 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,071 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)