gothmogbros Ha scritto:Ottimo, ho appena letto un po' le spiegazioni. Non sembra difficilissimo, ma ho un po' di timore sul fatto della taratura.
Mi piacerebbe paragonare l'articolo di P&R con le istruzioni di revlimiter, giusto per chiarirmi le idee
Ho letto l' articolo di revlimiter.net.
Mi sembra ben fatto e molto dettagliato per cui è anche inutile andare a ricercare i vecchi articoli.
Unico consiglio: fai il lavoro quasi senza benzina nel serbatoio e non rimontare gli indicatori premendoli a fondo e non rimontare tutte le plastiche, ma solo il cruscotto senza le plastiche attorno.
Esci a farti un giretto (meglio con una tanichetta di benzina dietro) e quando torni a casa togli il cruscotto, blocchi gli indicatori e finalmente rimonti tutto.
Circa gli indicatori, di quello dell' olio sappiamo che non ha importanza, mettilo a 1/3 a motore al minimo o dove preferisci. Quello della velocità lo puoi sistemare come vuoi (velocità vera o con una tolleranza +5%): portati dietro un navigatore che ti dice la velocità vera. Quello del contagiri lo rimetti come era prima (fatti un disegnino della posizione del minimo prima di iniziare a lavorare). Quello della benzina lo metti come meglio credi sulla base di cosa pensi che dentro ti rimanga dentro: in teoria potresti girare fino a svuotare il serbatoio, fermarti e fissare l' indicatore.
Buon lavoro!
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject