Buongiorno a tutti ,
Qualcuno sa dirmi come smontare la striscia del cruscotto che ingloba le bocchette aria ? Vorrei ricoprirla ( wrapparla) con una pellicola colore alluminio come le razze del volante.
Grazie .
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Vado a memoria, spero di non essermi dimenticato nulla:
1) per prima cosa smonta i pannelli triangolari a lato della radio, basta tirarli a mano, magari aiutandoti delicatamente con un piccolo cacciavite
2) ai lati della radio vi sono due viti, una per lato, svitate le quali potrai sfilare tutto il gruppo radio. Fai attenzione al cablaggio e usa qualche straccio per appoggiare la radio ed evitare di graffiare le plastiche del tunnel
3) ai lati del vano così liberato vi sono due viti che tengono la fascia...
4) ... ma non basta, la fascia è tenuta anche da alcune clip ad incastro, per evitare di forzare troppo sulla parte più sottile conviene sganciare il portellino del vano portaoggetti lato passeggeri, ed spingere le clip dall'interno; preparati ad un po' di contorsioni
La parte piccola a sinistra del volante se mi ricordo bene è fissata solo con incastri, basta tirarla e si dovrebbe sfilare.
Una volta applicata la pellicola considera che a seconda di quanto sei generoso a rifilarla potrebbe fare spessore quando rimonti la radio, e quindi farla leggermente sporgere.
Buon lavoro!
Grazie Don Tonino , appena ho tempo ci provo.
Le bocchette aria si sfilano o rimangono attaccate alla striscia?
Ottimo Vic24 Grazie mille-
17-03-2017, 23:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-03-2017, 00:28 da memotto.)
Ma se stacco la radio poi dovrò rimettere un codice???? Che non conosco perché il precedente proprietario non me lo sa dire!!! Però mi viene in mente che quando ho comperato l'auto hanno cambiato la batteria e alla radio non è successo nulla. Quindi probabilmente non c'è codice.
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Con un po' di cautela non hai bisogno di staccare i connettori
se quando han staccato la batteria non hai avuto problemi di codice allora puoi staccarla secondo me
26-03-2017, 12:57
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-03-2017, 12:59 da memotto.)
Grazie ai vostri consigli sono riuscito , senza staccare la radio. Lavoro venuto benissimo. Or mi dedicherò al coprirolbar ,wrappo anche quelli.