P&R' Ha scritto:Ho letto l' articolo di revlimiter.net.
Mi sembra ben fatto e molto dettagliato per cui è anche inutile andare a ricercare i vecchi articoli.
Unico consiglio: fai il lavoro quasi senza benzina nel serbatoio e non rimontare gli indicatori premendoli a fondo e non rimontare tutte le plastiche, ma solo il cruscotto senza le plastiche attorno.
Esci a farti un giretto (meglio con una tanichetta di benzina dietro) e quando torni a casa togli il cruscotto, blocchi gli indicatori e finalmente rimonti tutto.
Circa gli indicatori, di quello dell' olio sappiamo che non ha importanza, mettilo a 1/3 a motore al minimo o dove preferisci. Quello della velocità lo puoi sistemare come vuoi (velocità vera o con una tolleranza +5%): portati dietro un navigatore che ti dice la velocità vera. Quello del contagiri lo rimetti come era prima (fatti un disegnino della posizione del minimo prima di iniziare a lavorare). Quello della benzina lo metti come meglio credi sulla base di cosa pensi che dentro ti rimanga dentro: in teoria potresti girare fino a svuotare il serbatoio, fermarti e fissare l' indicatore.
Buon lavoro!
occhio. quello della velocità va rimesso con la "precarica" come spiega rev, non a casaccio.
il contagiri va rimesso su a motore caldo, ovviamente
indicatori temperatura olio e benza vanno pressati bene fino in fondo, altrimenti rischi (a me è successo) che a quadro spento le lancette a riposo non vadano ad appoggiarsi sui fermi del fondocorsa ma contro il bordo... è più difficile da spiegare che da fare, tu schiaccia bene gli indicatori quando li rimetti su.
per l'indicatore benza, fidati, fai il pieno fai una foto al cellulare all'indicatore per veder fin dove arriva, poi smonta tutto e quando rimonti lo metti uguale a prima.